È l’Afp Giovinazzo la squadra barese dell’anno

L’Oscar dello Sport, quest’anno, l’ha conquistato l’Afp Giovinazzo del presidente Vito Favuzzi. Mercoledì 13 dicembre, infatti, presso Villa Romanazzi Carducci, a Bari, si è tenuta la XIX edizione del premio “Lo Sport dei Cittadini”, promosso dall’U.I.S.P. di Bari, con la collaborazione del CONI, e seguito in diretta dall’emittente televisiva Telenorba.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 14/12/2007 - Ultima modifica
Il premio, nato nel 1998, è divenuto con gli anni il più prestigioso nel settore sportivo della Puglia, perchè i riconoscimenti vengono attribuiti a personalità che, nell’ambito dello sport pulito, si distinguono nel mondo sportivo ed in quello della solidarietà. Il premio 2007, è stato assegnato dalla Commissione presieduta da Carlo Gagliardi, redattore capo dei servizi sportivi della Gazzetta del Mezzogiorno, e composta da Cosimo Caliandro e Franco Ballerini, rispettivamente atleta e allenatore dell’anno. E l’Afp Giovinazzo è stata premiata per le prestazioni offerte nella stagione agonistica 2006/07, fra cui il salto in A1, avvenuto tredici anni dopo l’ultima apparizione nella massima serie. L’ennesimo riconoscimento attribuito al sodalizio biancoverde.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.