Il Forte dei Marmi continua a non vincere in casa

Più che un passo falso, la gara persa con il Castiglione è stato un vero passo indietro, almeno rispetto a quanto fatto vedere solo pochi giorni fa a Trissino, i rossoblù sono tornati a non segnare, soprattutto in casa dove, fino ad oggi, hanno conquistato solo uno degli otto punti in classifica.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 12/12/2007 - Ultima modifica
Mister Barsi punta di nuovo sul quintetto base e a dire il vero, almeno il primo tempo la Beck’s sembra poter cogliere un buon risultato, ma spreca troppo e alla fine i maremmani sono più concreti e vincono 3-0, un parziale più che meritato e volendo anche meno fruttifero di quanto avrebbero potuto raccogliere, ma la differenza non è stata così evidente, perchè il Forte di occasioni ne ha avute, ma i pali o Fontana, portiere ex Bassano, hanno impedito di segnare.
E le occasioni i rossoblù le hanno avute soprattuto nel primo tempo, già al fischio d’inizio potrebbero recriminare per un rigore non concesso, ma poi al terzo c’è una punizione di prima, per l’espulsione diretta di Bracali, che però Babick spreca banalmente.
Al decimo è Martelli ha far tremare la difesa del Forte con un primo tiro parato e un secondo sparato sul palo, e lo stesso succede a Vega che sfuggito alla difesa entra in area ma coglie in pieno la traversa.
Poco oltre la metà del primo tempo è il Castiglione ad avere l’opportunità di segnare su punizione di prima per un ingenuo fallo di Babick ma Festa alla battuta è fermato da Bacci.
Quattro episodi di tanti, da una parte e dall’altra, che però non sbloccano il risultato che per i primi 25 minuti sarà di zero a zero.
Nella rispresa ti aspetti un Forte più incisivo e così è, solo che Fontana si oppone al meglio, ci provano Vega, Liberalon e Rosselot, ma nulla da fare.
Al decimo un tiro di Rosselot respinto dalla rete di fondo favorisce il contropiede del Castiglione che con Bracali beffa di fatto il portiere Bacci.
Pochi minuti e il Castiglione avrebbe anche raddoppiato, di fatto con rimpallo fortunoso che fa finire la palla in rete, non se ne accorge subito il portiere rossoblù, ancor meno se ne accorge l’arbitro che nonostante l’evidenza della palla in rete decreta una palla a due.
Ma il raddoppio è nell’aria e lo firma Martelli, a modo suo, con un bolide da centro pista che si insacca imparabilmente.
Mancano cinque minuti alla fine e a questo punto cresce il pressing del Forte nel tentativo di recuperare, cala invece vistosamente la qualità dell’arbitraggio, e determinante è il rigore assegnato per una presunta trattenuta di Vega su Festa, che costa al Forte il 3-0 con la battuta vincente di Bracali.
Ma gli errori dell’arbitro in questo finale non finiscono qui, è tutto un fioccare di cartellini blu spesso per niente, come quando espelle Vega per aver incitato i suoi compagni a reagire dopo aver subito il terzo gol, e alla fine si conteranno due espulsi per i padroni di casa e quattro per gli ospiti, per non parlare di un evidente rigore a favore della Beck’s per una palese palla alta in area, che sebbene a pochi secondi dalla fine non influisse sul risultato, avrebbe dovuto quanto meno essere fischiata.
E invece finisce 3-0 per un Castiglione che aggancia ora il Forte in classifica fermo a 8 punti, con i rossoblù chiamati nelle prossime due gare, Prato e Breganze, che li vedrà impegnati in casa prima della sosta natalizia, a non fare più passi falsi in quanto il calendario, dopo, diventerà proibitivo, con Follonica e Amatori Lodi, le due formazioni che si sono affrontate proprio ieri nella finale di Coppa Italia.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.