Pubblicati i calendari dei cinque gironi

Inizio e conclusione uguali per tutti: 16 ottobre e 16 aprile. Soltanto le prime classificate possono ambire alla promozione in serie A2. Nelle pause del campionato si giocherà la coppa di Lega di serie B

Scritto da Redazione - Pubblicato il 21/08/2004 - Ultima modifica
La Lega Nazionale Hockey ha diffuso oggi i calendari dei cinque gironi in cui è suddivisa la serie B. Il via è previsto per sabato 16 ottobre, in contemporanea con l'inizio dei campionati di serie A1 e serie A2. La conclusione della prima fase è fissata per il 16 aprile del prossimo anno.
Sarà un campionato cadetto con una selezione durissima. Soltanto la prima classificata di ciascun girone, infatti, potrà sperare di salire in serie A2, ma dovrà comunque passare le forche caudine degli spareggi e delle finali promozione.
Alle due finali che sanciranno le squadre promosse e che si disputeranno il 30 aprile accedono le prime classificate dei girone A e D (Triveneto e Tosco-Ligure, i più numerosi) e le prime due classificate dello spareggio tra le vincenti dei gironi B, C e E che avrà luogo il 23 aprile.
Le squadre che vinceranno le due finali saranno promosse in serie A2 mentre le due squadre sconfitte affronteranno l'undicesima e dodicesima classificata della serie A2 nei play out.
Per consultare i calendari di serie B potete servirvi del menù alla destra della pagina.
Il calendario dei cinque gironi sarà inframmezzato da pause la cui lunghezza dipende dal numero di squadre partecipanti a quel giorne. Nel corso di queste pause verranno disputate le gare della coppa di Lega riservata alla serie B.
I gironi di coppa di Lega sono 10: 6 composti da 4 squadre e 4 composti da 3 squadre. Le vincenti dei gironi da 4 squadre e due tra le vincenti dei gironi da tre daranno vita alla final eight di coppa.
Questa la composizione dei gironi di coppa di Lega di serie B
Girone A: Skating Bassano, Bassano 54, Gorizia, Pordenone 2004
Girone B: Valdagno, Trissino, Montecchio Maggiore
Girone C: Vaccari Montecchio P., Rusellae Montecchio P., Breganze
Girone D: Vercelli, H. Novara, Rot. Novara, Roller Novara
Girone E: Lodi, Agrate Brianza, H. Seregno, Frogs Seregno
Girone F: Roller Suzzara, Roller Scandiano, Pico Mirandola
Girone G: H.C. Modena, Villa Oro Modena, H.C. La Mela Montale
Girone H: Rot. Ceparanese, CGC Viareggio, AS Viareggio, Forte dei Marmi
Girone I: H.C. Prato, Fiorentina Hockey, Mens Sana Siena, Follonica
Girone L: Salernitana, Roller Salerno, Cresh Eboli, Giovinazzo
Accedono alla final eight le prime classificate dei gironi A, D, E, H, I, L e le vincenti degli spareggi tra 1' class B - 1' class. C e 1' class. F - 1' class. G
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.