AZETA ARTPRINT CORREGGIO - UNITED SYMBOL MONTALE 4-3 (primo tempo: 3-0)
MARCATORI: 9.01 Carboni, 15.17 De Pietri, 24.25 De Pietri (R). Nella ripresa: 7.14 Barbieri (R), 7.32 De Pietri (R), 17.44 Poli, 19.32 Borras.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Bonucchi, Villani, Papapietro, Gelati, Carboni, De Pietri, Marchesini, Lanaro, Ferrari. All. Caricato.
UNITED SYMBOL MONTALE: Golinelli, Poli, Borras, Biolchini, Barbieri, Nizzoli, Ferri, Manfredini, Giovanardi. All. Poli.
ARBITRO: Fabris di Vicenza.
Il risultato finale non rende giustizia ai correggesi, padroni incontrastati del campo per tre quarti di gara e rimontati soltanto nel finale da un Montale mai domo, penalizzato oltre misura dalle assenze degli attaccanti Capalbo e Damiani.
Caricato decide di rischiare dal primo minuto Mattia Carboni con a fianco Lanaro in difesa davanti al portiere Ferrari e De Pietri e Papapietro in attacco. Il primo tempo è praticamente un monologo correggese: Ferrari deve sbrigare soltanto ordinaria amministrazione, mentre in avanti i pericoli per Golinelli non vengono soltanto da tiri dalla distanza, ma anche da azioni manovrate che portando spesso De Pietri a due passi dalla porta avversaria. Il primo gol arriva al 10 e porta la firma di Mattia Carboni, anche se sul suo tiro al volo dal limite dellarea è rilevante la collaborazione del portiere avversario che non copre adeguatamente il primo palo. Passano cinque minuti e un assist millimetrico di Marchesini pesca Samuele De Pietri ad un passo da Golinelli per il 2-0. Ad una manciata di secondi dal termine arriva anche la rete del 3-0; il direttore di gara assegna un rigore allAzeta Artprint per un fallo in area di Barbieri e De Pietri realizza la sua seconda rete personale.
Nella ripresa il Montale si fa più aggressivo e il gioco diventa spezzettato e frammentario. Gli ospiti accorciano le distanze al 7 con un rigore trasformato dallex Barbieri, ma 18 secondi dopo un altro rigore consente a De Pietri di ristabilire le distanze. Nel finale lAzeta Artprint si complica la vita e rischia di gettare al vento una vittoria strameritata. La squadra rinuncia a giocare e punta a conservare il vantaggio, consentendo al Montale di rendersi più pericoloso. Gli ospiti trovano coraggio al 18 con la rete di Poli (altro ex), ma è il sigillo dello spagnolo Borras a 5 dal termine a riaprire definitivamente la partita. Il Montale non riesce però a costruire altre occasioni pericolose, ma a 15 dal termine uno spettro si ripresenta puntuale al palasport di Correggio: sul tiro da centropista di Manfredini, Borras trova la deviazione e spedisce la pallina in rete per il 4-4, ma il signor Fabris annulla perchè la pallina e il bastone dello spagnolo sono oltre laltezza regolamentare.
LAzeta Artprint incamera così i tre punti, ma deve fare ancora una volta i conti con la sfortuna e perde per almeno un mese Massimo Villani per una frattura alla falange del dito medio della mano sinistra, conseguenza di un colpo subito a gioco fermo a metà del secondo tempo.
La partita tra Azeta Artprint Correggio e Montale verrà trasmessa martedì sera alle 22.45 su Teletricolore e giovedì pomeriggio alle 16.30 su èTV satellite (Sky 891).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.