La Da-Bo Narcisi Correggio inizia la serie B con un successo

Inizia con il piede giusto il cammino della Da-Bo Narcisi Correggio nel campionato di serie B. La squadra di Juri Ialacci vince la sua prima partita interna della stagione battendo il Roller Suzzara in una gara dai due volti, dominata dai correggesi nella prima parte e con i mantovani in evidenza nella seconda.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 09/12/2007 - Ultima modifica
DA-BO NARCISI CORREGGIO - ROLLER SUZZARA 3-2 (primo tempo: 3-1)
MARCATORI: 9.06 Gasparini, 10.57 Amaini, 13.16 Gasparini, 22.44 Soldano. Nella ripresa: 2.17 Soldano.
DA-BO NARCISI CORREGGIO: Morlini, Amaini, Orfei, Bonucchi, De Pietri, Bonvicini, Ferretti, Malavasi, Gasparini. All. Ialacci.
ROLLER SUZZARA: Alberti, Zurlini, Soldano, Tassoni, M.Civa, Maturani, Modica, Chiarella, Leali. All. A.Civa.
ARBITRO: Nicoletti di Vicenza.
NOTE: spettatori 100 circa.

Per la prima volta la Da-Bo Narcisi Correggio si presenta in pista con la formazione al completo: recuperati completamente sia Nicolò Amaini che Cristian De Pietri, a referto va anche Andrea Bonucchi che, quando il calendario dell’Azeta Artprint lo consentirà, sdoppierà il proprio impegno tra le due squadre senior del Correggio Hockey.
Mister Ialacci manda in pista Morlini tra i pali, Amaini e Ferretti in difesa, De Pietri e Gasparini in attacco. Una formazione incisiva che riesce a mettere in scacco il Suzzara e a dominare la prima parte di gara. Dopo 9’ minuti un tiro di Gasparini (probabilmente deviato davanti al portiere Leali) sblocca il risultato. Nemmeno due minuti dopo Amaini si infila nella difesa del Suzzara e sigla uno splendido 2-0. Al 13’ arriva anche il 3-0 con la seconda rete personale di Gasparini.
Per la Da-Bo Narcisi sembra davvero fin troppo facile e anche i cambi (alla fine tutti gli uomini a referto accumuleranno minuti preziosi) non modificano la situazione; ma i giovani correggesi si siedono sugli allori e il Suzzara prova ad uscire dal guscio. Nel finale di tempo arriva la prima rete di Soldano che manda le squadre al riposo sul 3-1.
La ripresa si apre con la seconda rete del Suzzara, sempre ad opera di Soldano, che dà il via ad un’altra partita. Il secondo tempo è una girandola di occasioni da una parte e dall’altra, anche se le migliori capitano alla Da-Bo Narcisi, che però le spreca una dopo l’altra. Dall’altra parte ci pensa Morlini, con la calma di un veterano a dispetto dei 15 anni, a tenere a bada gli attaccanti avversari. La partita si trascina così fino alla fine e consegna ai giovani biancorossoblù una meritata quanto beneaugurante vittoria.
Sabato prossimo la Da-Bo Narcisi sarà impegnata a Montale contro lo Sporting.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.