Il Forte cerca l'allungo con la Rotellistica

Rossoblu alla ricerca del terzo successo consecutivo per staccarsi dalla zona retrocessione ma i novaresi di Parasuco sono vicini in classifica e fanno paura.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 09/12/2004 - Ultima modifica
Il Forte gioca domani sera per la nona giornata del campionato di serie A1 di hockey affrontando in casa propria, inizio ore 21.00 al palaForte dei Vittoria Apuana, i piemontesi della Rotellistica Novara.
Dopo le due vittorie con Valdagno e Seregno i rossoblu cercano il tris, soprattutto per staccarsi dalla zona calda della classifica mettendosi alle spalle eventuali problemi legati alla lotta per non retrocedere.
Il Novara, la Rotellistica in questo caso, fa però abbastanza paura, poiché ha solo una lunghezza di ritardo sulla Beckâs, ma perché ultimamente sta mettendo insieme risultati importanti, vedi la vittoria esterna sulla Salernitana, e può contare su una formazione affiatata, con Parasuco in panchina, ma in pista uomini importanti come Piscitelli, la cui esperienza non è da sottovalutare, soprattutto nei momenti più delicati.
E pensare che questa formazione era accreditata come la più debole delle tre novaresi, invece dopo un inzio di stagione non brillante adesso è a metà classifica e non nasconde le sue ambizioni, tanto da essersi messa sul mercato sudamericano a cercare quei rinforzi che potrebbero fargli fare un ulteriore salto di qualità.
Da parte sua il Forte non può mancare a questo ghiotto appuntamento interno per conquistare i tre punti in palio, certo dovrà mettere da parte le remore messe in evidenza nella gara della scorsa settimana, dove la vittoria arrivò solo in extremis, e giocare una gara più spavalda e grintosa, rischiando magari qualcosa in più, ma cercando anche di fare gioco e non subirlo, mettendo dentro quei gol che mancano alla squadra in questo inizio di stagione.
Per i rossoblu classici tre giorni di allenamento con lâultimo lavoro di rifinitura ieri mattina, con un allenamento anticipato anche per evitare rischiosi festeggiamenti nella giornata prefestiva di martedì, per il resto non si lamentano problemi particolari e quindi per Luisi la consueta formazione al completo dove poter pescare il quintetto di partenza, dove però Guillermo Babick è ormai una pedina consolidata per la Beckâs.
Dopo la partita con la Rotellistica Novara, il Forte giocherà sabato prossimo a Lodi, chiudendo con una trasferta il 2004.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.