Marzella contro Crudeli: il Giovinazzo ci prova con il Lodi

L’Afp Giovinazzo ritorna in campo sabato 8 dicembre alle ore 19, ventuno giorni dopo l’ultima infausta apparizione, in quel di Novara. E lo fa con un tecnico, Pino Marzella, che ritorna a sorridere perchè nella lista dei convocati per la gara con l’Amatori Lodi ci sono anche Altieri e Piscitelli, pienamente ristabiliti dopo i malanni d’inizio stagione.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 06/12/2007 - Ultima modifica
Ma il trainer del sodalizio di Vito Favuzzi, si sofferma sul rientro in pista dei suoi ragazzi, dopo circa tre settimane di pausa non preventivata. “Ricominciare, e contro un avversario di alto tenore, non è mai facile. Dalla nostra abbiamo il fattore campo, ma sarà comunque una battaglia”. Una sfida, nella sfida per quanto riguarda Pino Marzella. Infatti, dopo brevi apparizioni in amichevoli e tornei, sarà la prima gara ufficiale, da avversario, con Roberto Crudeli, uomo guida della formazione lombarda. “Incontrerò Crudeli, continua Marzella, un mio amico ed un eterno campione dell’hockey su pista mondiale”. I lombardi, reduci dal facile successo interno contro il Prato, sono al settimo posto con tredici punti ed in caso di vittoria potrebbero scavalcare proprio la formazione pugliese, al terzo posto in graduatoria con quindici punti in carniere, dopo sette gare, una in meno rispetto agli avversari di sabato. Ma la partita tra l’Afp Giovinazzo e l’Amatori Lodi, che sarà diretta dal sig. Barbarisi, servirà anche a raccogliere altri fondi, attraverso la vendita di calendari e di particolari magliette, per aiutare Luca Mongelli, un dodicenne di Giovinazzo, brutalmente aggredito nel 2002 da alcuni sconosciuti e costretto a vivere su una sedia a rotelle. Gli atleti delle due squadre scenderanno in campo con una divisa particolare, per cercare di aiutare questo bambino affinché la sua vita possa tornare ad essere normale, proprio come quella di ogni essere vivente.

Nicola Miccione
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.