La Roller batte il Breganze e abbandona lâultimo posto in classifica

Primo successo stagionale dei campani che si risollevano e guardano avanti con maggiore entusiasmo.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 08/12/2004 - Ultima modifica
Campolongo Hosp Salerno 1984 - Faizanè Breganze: 3-1 (0-1)
Marcatori: PT. Achilli 08'46''; ST. Oviedo 01'54''; Laforgia 19'36''; Oviedo 24'18'';
Campolongo Hosp Salerno 1984: Rotolo; (Oviedo); Festa; Vaccaro; Oviedo; Vivilecchia; Brandoni; Diconcilio; Milivinti; Laforgia;
Faizanè Breganze: Bonatto; (Mabilia); Crovadore; Fona; Stella; Randon; Achilli; Giaretta; Casali;
Arbitro: FANESI (LU)
Espulsioni: Esp.Temp. Laforgia 2'; Esp.Temp. Randon 2'; Esp.Temp. Oviedo 2'; Esp.Temp. Casali 2';

La Roller conquista la prima vittoria in campionato e abbandona lâultimo posto in classifica generale dopo la vittoria contro il Breganze per 3-1. Doveva essere vittoria e vittoria è stata anche se la sofferenza non è mancata perché il Breganze si presentava al Palatulimieri con lâintenzione di mettere la parola fine alla sua crisi di risultati. La gara cominciava con la Roller che si proiettava subito dalle parti di Mabilia senza però riuscire a trovare spazi nella difesa ermetica dei veneti. Passavano soltanto 8 minuti ed Achilli dalla sinistra faceva partire un missile che si insaccava nel sette alla sinistra di Oviedo. Un gran bel gol. La Roller cominciava ad essere confusionaria specialmente in fase offensiva per la troppa voglia di rimettere la gara sui piani dellâequilibrio. Brandoni e Oviedo pungevano Mabilia senza però trovare il tiro giusto. Il primo tempo si chiudeva con il vantaggio del Breganze. Nella ripresa la Roller cambiava tattica passando ad una rigida marcatura ad uomo che dava i suoi frutti perché il Breganze non trovava assolutamente varchi utili per entrare in area. I veneti si affidavano ai vari Randon ed Achilli, bravi tiratori, mentre sia Giaretta che Crovadore erano costretti a decentrarsi. Il gol del pari dopo due minuti di Oscar Oviedo, lesto a girarsi per indovinare lâangolo. Era il gol della svolta perché la Roller capiva di poter fare sua lâintera posta in palio. Fanesi assegnava un rigore alla Roller che lo stesso Oviedo spediva sulla traversa. Anche il Breganze usufruiva di un rigore che Casali sbagliava. La Roller confezionava occasioni a ripetizione ma ci voleva una invenzione di Oviedo per sbloccare lâincontro. Lâargentino inventava un gancio al volo che sorpernedeva il povero mabilia. La gara si innervosiva e sia La Forgia che Oviedo si beccavano un espulsione temporanea. Nel Bregane invece Casali e Randon facevano la stessa fine. Il Breganze si rendeva pericoloso in contropiede con casali ma Oviedo sventava e La Forgia perfezionava il disimpegno. Proprio su un disimpegno di Milivinti, lâargentino pescava da solo in area Oviedo che metteva dentro il gol del 3-1 a 24 secondi dalla sirena finale. Il tripudio del pubblico salutava la prima vittoria in campionato dei granata. Sabato prossimo la Roller giocherà il ritorno di Coppa campioni contro il Liceo La Coruna mentre martedì prossimo in campionato la Roller è attesa dal Valdagno, una delle rivelazioni del campionato.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.