Novara, Seregno e Sarzana: prima fuga in A2

Il Novara torna alla vittoria battendo largamente il Correggio; il Seregno mette a segno il blitz in casa del Montebello; il Sarzana batte il Sandrigo tra le mura amiche. Sono questre tre squadre le prime padrone della serie A2, inseguite solo dal Molfetta.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 24/11/2007 - Ultima modifica
Si delinea la prima fuga nel campionato di serie A2.
Sono in tre a tirare questa prima volata, destinata a definirsi meglio nel mese di dicembre che porterà la squadre alla metà del cammino.
A guidare il gruppo c'è il Novara che ha ottenuto la vittoria più ampia della giornata (9-4 al Correggio), ma che ha anche dovuto fare i conti con una partenza ad handicap: sotto di 2-0 dopo cinque minuti dal fischio d'inizio. La squadra di Franco Amato ha però fatto valere per intero la propria superiorità contro gli emiliani, ancora privi del loro capitano Mattia Carboni.
Ad inseguire il Novara ci sono il Seregno e il Sarzana. I lombardi si sono ripresi dopo la sconfitta della scorsa settimana e hanno piazzato il blitz sulla non facile pista di Montebello, dando nel finale di partita la zampata vincente. I liguri hanno invece fatto valere il fattore campo contro il Sandrigo: ormai la pista del vecchio mercato assomiglia ad un fortino difficilmente espugnabile.
Al quarto posto si piazza il Molfetta che contro il Thiene vince senza convincere, ma porta comunque a casa tre punti importanti per restare agganciato al treno che conta.
In coda si muove soltanto il Montale. Pur decimata dalle squalifiche, la squadra modenese ha reagito bene al cambio di allenatore (Sternieri è stato sostituito da Malagoli, in attesa che Stefano Poli dica di sì ai gialloverdi) conquistando un punto prezioso a Matera. Il Montale è sempre ultimo in classifica, ma Correggio e Thiene sono ormai ad un punto.

Clicca qui per i risultati e la classifica della serie A2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.