Coppa Italia: Juniores A e B entrambe al concentramento

Bel colpo in casa Sarzana dove entrambe le rappresentative si qualificano al concentramento di Coppa Italia: risultato ancora più apprezzabile in quanto la B è formata da due soli elementi di categoria classe '91 e dai Primavera '92 e '93.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 22/11/2007 - Ultima modifica
Grande impresa delle squadre rossonere (“A” e “B”) della categoria Juniores, che si qualificano ambedue, nei rispettivi gironi di appartenenza, alla finale a quattro della zona tosco-ligure, che si svolgerà a breve in sede ancora da definire. La formazione A si qualifica prima nel girone con un turno di anticipo battendo il Forte dei Marmi, prima venerdì scorso in trasferta e poi bissando il successo martedì in casa. Ma se nella prima partita i fortemarmini, ricordiamo campione d’Italia in carica, potevano nascondersi dietro le assenze del portiere titolare DERI e del loro uomo di punta Bellè, giocatore militante nelle formazione versiliese di serie A1, nella partita di ritorno a Sarzana i toscani sono scesi in pista al gran completo convinti di ribaltare il risultato dell’andata. La partita a dir poco perfetta dei ragazzi di De Rinaldis, che non hanno concesso nulla ai fortemarmini, ha sancito il risultato finale in favore dei rossoneri per otto a cinque. La partita era iniziata in salita per i Sarzanesi, quando la formazione del Forte dei Marmi andava in vantaggio dopo pochi minuti di gioco con Maggi, ma in seguito i rossoneri ribaltavano la situazione chiudendo la prima frazione di gioco sul 4 a 1. Il secondo tempo vedeva il tabellino a favore del Sarzana per 8 a 5. A segno per i ragazzi di De Rinaldis Borsi con una tripletta, doppietta per Fioravanti e reti di Di Donato, De Rinaldis e Luciani. La formazione B, ricordiamo costituita da solo due elementi all’esordio di categoria ( i gemelli Romeo) più la squadra Primavera dei '92-'93, si qualifica al secondo posto del proprio girone alle spalle del Follonica . I giovanissimi di mister Bellotto hanno perduto solamente due partite contro il Follonica A, altra squadra molto competitiva e destinata ad un sicuro piazzamento nazionale di livello. Nel loro cammino per la qualificazione i rossoneri hanno ottenuto due vittorie nette contro il CGC Viareggio e altre due contro il Castiglione, l’ultima proprio martedì sera in terra maremmana con un secco 10 a 2 con reti di Romeo A. (5), Romeo N. (3) e doppietta di Pistelli. La cosa particolare è che nella semifinale della final four tosco ligure, che vedrà affrontarsi la prima di un girone contro la seconda dell’altro e viceversa, saranno proprio le due squadre sarzanesi ad incontrarsi. Incontro, quindi, fratricida tra i rossoneri che, ricordiamo. si allenano assieme per tutto l’anno; sarà scontata la vittoria della squadra A , sulla quale la società pone molta fiducia per un successo finale della manifestazione interregionale. Grande è la soddisfazione della Società per l’impresa delle formazioni Juniores che dimostra ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dai tecnici e dagli atleti rossoneri.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.