L’UGG Gorizia Ragazzi debutta espugnando Pordenone

Positivo esordio nel Campionato Giovanile Ragazzi della squadra dell’Unione Ginnastica Goriziana di hockey su pista, che passa di misura sul difficile campo di Pordenone: 6-5 il risultato finale, frutto di un gagliardo secondo tempo dopo che gli arancioni di casa conducevano al termine del primo per 2-1.

Scritto da Goriziana Hockey - Pubblicato il 21/11/2007 - Ultima modifica
Il Pordenone 2004, guidato in panchina dai fratelli Marrone (Lucio, ex giocatore della Goriziana negli anni d’oro, e Marco) e trascinato in pista da Enrico Zucchiatti (autore alla fine di tutte e cinque le reti dei locali), si è confermato avversario ostico per gli isontini, che hanno avuto un avvio piuttosto sonnolento segnando nella prima frazione col solo Andrea Desiderio.
Nell’intervallo il tecnico Claudio Fonda ha suonato la sveglia e nella seconda frazione la carica è stata guidata da Luca Passon (autore di tre segnature), da Andrea Desiderio (un gol anche nella ripresa) e da Mattia Veglia (anch’egli autore di una rete).
Da segnalare l’attenta prestazione del portiere Dario Gallo Murillo e l’ordinata difesa di Elia Pintar, oltre al contributo dei più giovani Davide Todisco e Carlo Brandolini.
Una vittoria che dà fiducia a tutto l’ambiente, dopo una Coppa Italia di rodaggio con risultati altalenanti: la speranza è quella di ripetere (e se possibile di migliorare) gli ottimi risultati della scorsa stagione, quando i piccoli goriziani sfiorarono la qualificazione alle finali nazionali.
Prossimo impegno domenica 25 novembre alle 11 nel vicentino a Montecchio Precalcino: i perduranti lavori alla Valletta del Corno costringeranno la squadra a giocare in trasferta fino a gennaio, quando finalmente potremo vedere all’opera i nostri campioncini sulla rinnovata pista di casa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.