Europa amara per Follonica, Prato, Breganze e Trissino

La seconda giornata di coppe europee fa strage nell'hockey italiano. Nel big match il Follonica è battuto in casa dal Barcellona, il Prato cede al Porto. In Eurolega festeggia solo il Bassano che stende il Barcelos. In Cers eliminate Trissino e Breganze, passa il turno solo il Viareggio.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/11/2007 - Ultima modifica
L'hockey su pista italiano esce maluccio dal week end di coppe europee.
Fa festa soltanto il Bassano che, nella seconda giornata di Eurolega, si sbarazza senza eccessivi problemi del Barcelos, forse la squadra meno attrezzata del girone di ferro in cui sono capitati i giallorossi. Il successo degli uomini di Giudice li tiene in corsa per il primo posto e per la qualificazione alla final four, anche se sarà necessario non perdere colpi e, soprattuto, prendersi la rivincita sul Liceo alla prima di ritorno.
Chi vede allontanarsi le speranze di Final Four è il Follonica. La sconfitta interna con il Barcellona è un macigno che costringerà i toscani all'impresa per arrivare in finale. Posto che Wimmis e Vilanova non sono in grado di impensierire nè i blau grana, nè gli uomini di Mariotti, tutto si decidera al Palau di Barcellona dove il Follonica dovrà rendere le due reti di scarto per avere speranze di passare il turno.
Seconda sconfitta per il Prato, outsider del suo girone, che cede in casa al Porto per 6-3. Una sconfitta onorevole era tutto ciò che i lanieri potevano aspettarsi da questo match.
Il vero disastro italiano lo si è avuto in coppa Cers con due squadre delle tre impegnate che cedono il passo alle avversarie. Passi per il Trissino, già pesantemente sconfitto all'andata dagli spagnoli del Lloret; la vittoria di misura nella gara di ritorno non è valsa ad evitare l'eliminazione.
Clamoroso, invece, il capitombolo del Breganze. All'andata con il Ginevra i rossoneri vinsero 2-1, ma la squadra non era al completo. A Ginevra è stato un vero disastro per i veneti che hanno lasciato via libera a Brentini e compagni decretando una storica qualificazione di una squadra elvetica ai danni di una italiana.
A tenere alto il nome dell'Italia ci ha pensato il Viareggio che ha maramaldeggiato in casa contro gli inglesi del Bury St.Edmunds, davvero poca cosa confronto ai bianconeri.
Prossimi impegni europei a metà dicembre con il terzo turno di eurolega e l'andata degli ottavi di finale di Cers che vedranno l'entrata in scena di Hockey Novara e Valdagno.

Clicca qui per risultati e classifiche di Eurolega.
Clicca qui per il tabellone della coppa Cers.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.