Il Roller Zichele crolla nel derby

Netta e pesante sconfitta nella stracittadina contro lo Skating.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 07/12/2004 - Ultima modifica
Derby da dimenticare per lo Zichele Roller Bassano, sconfitto nettamente dal Berti Auto nella prima stracittadina di A2. Punteggio tennistico (6-0) per i ragazzi di Nunes, bravi a sfruttare al meglio tutte le occasioni e a neutralizzare il gioco, peraltro alquanto confuso, degli orogranata. In pista con la formazione rimaneggiata per l'assenza di Conte e Viero, lo Zichele è apparso più lento e contratto del solito, ma capace dopo il quarto d'ora di gioco di prendere in mano la partita e sfiorare più volte la realizzazione come al 17' quando un tiro di Topdjian viene respinto sulla linea di porta o al 22' quando Liberalon non realizza un rigore assegnato per atterramento di Sgarbossa. Gli ultimi tre minuti della prima frazione di gioco vivono di continui cambi di fronte, con Nicoli bravo a fermare per due volte l'attacco dello Skating. A 6'' dal termine Bordin ferma la palla in area con il pattino: è rigore per lo Skating realizzato da Lombino. Il ritorno in pista è per i primi minuti di targa orogranata, fino al 3'32'' quando Zen, favorito da una distrazione difensiva degli uomini di Zonta, centra il 2-0 che annienta la concentrazione dello Zichele e cambia volto alla partita. Un palo di Liberalon dopo 6' ed un'azione solitaria di Topdijan non cambiano il risultato che invece è Peripolli a ritoccare in contropiede al 10' e 12''. Ancora tre minuti e Lombino approfitta di un varco nell'area avversario per mettere a segno la rete del 4-0: con il Roller completamente all'attacco, è ancora il Berti Auto a centrare la porta prima con Zen e poi con il solito Lombino autore di una splendida tripletta. Gli ultimi minuti regalano poche emozioni e l'espulsione definitiva di Sgarbossa che salterà il match di sabato (inizio ore 17) con il Montebello.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.