Il Bassano vuole la vittoria per riaprire la sua EuroLega

L'Infoplus/Metalba vuole la vittoria per riaprire la sua EuroLega. Siamo al primo bivio europeo e domani sera (fischio d'inizio ore 21.00, arbitrano gli arbitri spagnoli Valverde e Prades) al PalaBassano una sfida importante per la stagione 2007-08 dei giallorossi che incroceranno le stecche dei portoghesi del Barcelos.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 16/11/2007 - Ultima modifica
Le due "cenerentole" del Girone D dell'EuroLega si confrontano per rimanere ancora in gioco dopo le prime due sconfitte, in una sfida che Bassano non ha mai vinto. Un passato glorioso per i lusitani baciato negli anni 90 con la conquista di tutto quello che si poteva vincere, un presente più florido per la compagine italiana, vicecampione d'Europa in carica. Due gli ex della partita, Sergio Silva e Luis Viana, due giocatori nati e cresciuti nel Barcelos, un derby emotivo per entrambi gli atleti portoghesi.

Il Barcelos (come abbiamo visto nella presentazione di ieri) è una squadra giovane (età media di 24 anni) e con tanto talento e spensieratezza in una partita decisiva. Terzi in campionato, hanno recuperato nelle ultime settimane un inizio di campionato non eccezionale, culminato con la sconfitta per 6-1 dal Porto e dal 6-1 in Eurolega dagli spagnoli del Noia. Un terzo posto recuperato alle spalle del duo Porto e Benfica, ed un feeling con il gol ritrovato. I biancoblu possono vantare una delle migliori difese della 1a divisao ma anche uno dei peggiori attacchi, dovuto essenzialmente alla gioventù dei suoi bomber. Velocità, tecnica e precisione le armi del Barcelos.

L'Infoplus/Metalba si presenta a questo importante appuntamento al completo. Una settimana tranquilla per i ragazzi di Massimo Giudice, passata in palestra per affinare la preparazione fisica e negli ultimi due giorni parlando anche di tattica e tecnica. L'amichevole di martedì contro la Nazionale Under 20 pronta per i Mondiali in Cile è stata un prezioso allenamento per ancor più valutare gli schemi offensivi, nella lente di ingrandimento delle direttive di Giudice. Nell'ultima uscita sabato scorso ha impressionato la facilità dei giallorossi a trovare i gol ma soprattutto creare enormi spazi in attacco, grazie alla velocità ed alla precisione della manovra. Un successo che ha avuto ampi consensi tra il pubblico bassanese, affamato di gioco tattico e tecnico. Il ritorno di Sergio Silva in pista è fondamentale e dispiace non vederlo anche a Viareggio martedì prossimo. Domani sera una partita importante, decisiva per il proseguito della stagione: Silva infatti non vorrà deludere: "Per me Barcelos vuol dire molto, mi ha fatto crescere, ma in pista insieme all'appoggio dei nostri tifosi dobbiamo vincere per ritornare in corsa per la Final Four."
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.