Test impegnativo per il Molfetta che attende la capolista Seregno

Impegno delicato per l’Hockey Club Molfetta che sabato incontrerà nel suo secondo turno casalingo stagionale, la capolista Seregno. Il big match del 4° turno del campionato di A2 infatti, si gioca proprio al Pala Don Sturzo, dove si incontreranno due squadre ambiziose e determinate a raggiungere la promozione in A1.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 16/11/2007 - Ultima modifica
Il Molfetta è reduce dalla sconfitta di Novara mentre il Seregno è a punteggio pieno, con tre vittorie in altrettante partite. La formazione lombarda allenata dal trainer Lobasso è una squadra di tutto rispetto ed annovera tra le sue fila, giocatori che potrebbero tranquillamente ben figurare anche nella massima serie. La campagna acquisti estiva messa in atto dal presidente Galimberti, ha rivoluzionato la compagine seregnese rispetto alla scorsa stagione: sono arrivati infatti, il portiere Mabilia, i vari Achilli, Uva, Unac e negli ultimi tempi si sono aggregati ai biancoverdi, anche Luigi Marzella e l’argentino Oscar Oviedo. Una squadra forte, con cui però l’Hockey Club Molfetta può giocare tranquillamente alla pari, non avendo nulla da invidiare al team lombardo.

Mister Vianna, potrà contare sul portiere Aranda, afflitto in settimana da un attacco febbrile, così come sarà quasi certamente della partita Agrimi, che sembra aver recuperato da alcuni fastidi muscolari. Per il resto, tutti gli elementi sono a disposizione del mister argentino, tranne che l’infortunato De Robertis e Del Vescovo. I biancorossi, dovranno assolutamente sfruttare il fattore campo e cercare di imporre il gioco, così da dare poco spazio alle iniziative ospiti. Una partita dunque, che si preannuncia emozionante e che merita il pubblico delle grandi occasioni. La nuova società biancorossa, considera fondamentale l’apporto del pubblico molfettese ed infatti su tale versante, ci sono interessanti novità per questa stagione. Per tutta la durata del campionato infatti, l’ingresso per donne e bambini sarà gratuito mentre per gli uomini, il prezzo del tagliando d’ingresso è stato fissato alla simbolica cifra, di soli 2 euro. Per essere protagonista in questo campionato, la squadra ha bisogno dei suoi tifosi e siamo sicuri che gli appassionati di hockey molfettesi non deluderanno.
Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.