Roller di nuovo in pista. Al Palatulimieri arriva il Breganze

Occorre dimenticare la parentesi europea e incamerare punti salvezza.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 06/12/2004 - Ultima modifica
Dopo la sfortunata parentesi europea che ha visto la Roller cedere per 3-2 contro il Liceo La Coruna in una gara dominata per gran parte, la squadra del presidente Camisa si rituffa nel campionato perché domani sera al Palatulimieri la Roller affronterà il Breganze in un autentico spareggio salvezza. Il posticipo della ottava giornata del massimo campionato di hockey su pista vedrà di fronte le due squadre che finora hanno deluso le aspettative. Ma se la Roller può avere qualche giustificazione in più, viste le ormai note vicissitudini, per il Breganze la crisi è davvero inspiegabile. Costruita per figurare tra le prime della classe, il Breganze si ritrova con soli 3 punti in classifica, uno in più della Roller. Il Breganze è reduce dalla sconfitta per 5-2 contro Follonica e sabato ha battuto gli svizzeri del Diessbach per 9-0 nella gara valevole come primo turno della Coppa CERS.
Il Breganze può contare su giocatori esperti come Panizza, Randon, Crovadore e giovani interessanti come Giaretta, Fona e Pigato. Nel Breganze milita anche un ex che alla Roller ha lasciato un gran bel ricordo, vale a dire Michele Achilli, a Salerno per due stagioni.
Sarà una gara difficile ma la Roller non può permettersi ulteriori passi falsi specialmente in casa. Massimo Giudice farà sostenere questo pomeriggio una blanda seduta di allenamento perché i ragazzi hanno speso davvero molto sabato in Coppa Campioni. Nessun problema di formazione per la Roller che aspetta le reti di Oscar Oviedo e la riconferma di Brandoni, autentica sorpresa della squadra.
Massimo Giudice è stato chiaro alla vigilia del match: ãBisogna vincere perché ci aspetta un tour de force davvero incredibile prima di Natale. Sabato saremo a La Coruna e poi ci aspettano due trasferte a Valdagno e Seregno molto difficili. La prestazione in Coppa mi fa ben sperare ma il Breganze nnon è squadra da penultimo posto ma nemmeno noi siamo da ultimo posto. Sarà una bella partita e spero davvero di portare a casa la prima vittoria della stagione che ci sbloccherebbe anche mentalmenteä. Fischio dâinizio alle 20.45 e la gara sarà arbitrata dal viareggino Fanesi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.