Goriziana Hockey in cerca di rivincite col neoacquisto Jorge
Secondo triangolare di Coppa di Lega per la Goriziana Hockey che sabato 10 novembre affronterà al palasport 'Mauro Marrone' di Pordenone dapprima (alle ore 16) gli austriaci del Villach ed a chiudere (alle 21) i padroni di casa.
Scritto da Goriziana Hockey
- Pubblicato il 09/11/2007 - Ultima modifica
Dopo lo sfortunato debutto di tre settimane orsono con due sconfitte subite, si presenta loccasione per una pronta rivincita.
Assente per il noto infortunio alla mano Gianpiero De Biasi (operato con successo, ma ne avrà per almeno un mese ancora), la società è corsa ai ripari tesserando largentino naturalizzato italiano Ricardo Daniel Jorge Pereyra: nativo di San Juan, si è trasferito in Italia dopo i mondiali di Novara del 1984 militando dapprima nel Monza, poi un anno nel Valdagno (capocannoniere della serie B nel 1986/87 con 51 reti) e quindi per lunghi anni nel Pordenone. Nonostante letà (43 anni), un rinforzo di lusso per la squadra goriziana, potendo ricoprire sia il ruolo di attaccante che quello di difensore.
Per la trasferta pordenonese, accanto ai portieri Fabio Coos, Matteo Grusovin e Stefano Marchioro e agli esterni Piero Franzoni, Davide Poletti e Manuel Iurissevich è previsto il debutto stagionale di Claudio Figar e Madian Onesti e dei triestini Lorenzo Lubich e Alessandro Stigli.
La maggiore ampiezza numerica della squadra induce allottimismo in vista dellimpegno pordenonese, che prevede nuovamente due partite in poche ore: in simili situazioni la possibilità di fare dei cambi risulta spesso determinante.
Purtroppo persistono i problemi nellallenarsi con regolarità, stante il perdurare dei lavori alla Valletta del Corno: a tale proposito è pressoché già certo che lultimo triangolare previsto originariamente a Gorizia per sabato 17 novembre verrà invece disputato nuovamente a Pordenone.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.