Tripletta di Goransky e il Sarzana ritrova la vittoria

Prezioso successo interno dei liguri ai danni del Vercelli.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 05/12/2004 - Ultima modifica
Vittoria dâoro per i Sarzanesi sul Vercelli che, forte della sconfitta inflitta ai primi in classifica il sabato precedente e di quella subita dai Liguri in terra veneta, probabilmente non si aspettava di trovarsi di fronte una squadra compatta, determinata a prendersi 3 punti e a vendere cara la pelle. Non comincia bene il primo tempo, che dopo 3 minuti vede i Piemontesi in vantaggio con un gol di Marcon; ma ci pensa il solito Vega a riportare in partita i compagni. Il Vercelli dopo neanche 3 minuti si porta di nuovo in vantaggio, ma è ancora Vega a segnare la rete del pareggio al 14¡ ; è il gol numero 14 che lo tiene saldamente in testa della classifica cannonieri. Buselli sul 2 a 2 para un rigore, ma al 44¡ vanno di nuovo a segno i Piemontesi con Francazio ed il primo tempo si chiude sul 2 a 3. Nella ripresa entra in scena Goransky, veramente irrefrenabile in attacco ed in difesa , tra il 7¡ ed il 14¡ segna una tripletta e per il Sarzana è fatta, un rigore parato dal Vercelli sul 5 a 3, impedisce ai rossoneri di giocare con più tranquillità fino alla fine e a 5 minuti dal termine il Vercelli si fa sotto pericolosamente con un gol di Duo. Ma il Sarzana non perde la testa e finalmente si arriva al fischio di chiusura con una vittoria strameritata, che rende giustizia ad una squadra che finora, visti i risultati, eccezion fatta per lâultima partita, ha comunque dimostrato di non essere inferiore a nessuno. Ricordiamo che la classifica è guidata da un Thiene, battuto sul proprio campo dai rossoneri. Entusiasmante questo campionato di A2 che continua a regalare emozioni e colpi di scena!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.