La Da-Bo Narcisi Correggio all'ultimo impegno di coppa

La Da-Bo Narcisi Correggio è la sola squadra del Correggio Hockey a giocare in casa in questo week end. Sabato sera, la formazione cadetta guidata da Juri Ialacci avrà pertanto l’onore del palcoscenico principale del “Dorando Pietri” con fischio d’inizio fissato per le 20.45.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 09/11/2007 - Ultima modifica
Collocazione migliore non poteva esserci per il secondo derby stagionale contro l’Amatori Reggio Emilia che arriva a Correggio con l’obiettivo di vendicare la sconfitta dell’andata. Al Fanticini, infatti, s’impose un po’ a sorpresa la giovane formazione correggese, sorretta da una grande prova del portiere Roberto Morlini e dall’entusiasmo dei tanti giovani e giovanissimi che affrontano la loro prima esperienza in serie B.
Le due squadre affrontano la gara con spirito molto diverso. L’Amatori Reggio Emilia ha concrete possibilità di passare il turno nel girone D di coppa di Lega; deve però conquistare i tre punti in palio sabato sera a Correggio e poi giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto della prossima settimana contro il Suzzara.
Al contrario, la Da-Bo Narcisi ha compromesso le possibilità di vittoria andando a perdere nettamente proprio a Suzzara la settimana scorsa. I biancorossoblu correggesi sono tornati a casa un passivo di 3-1 frutto di una gara zeppa di errori sia in attacco che in difesa. Le possibilità della Da-Bo Narcisi Correggio di passare il turno sono legate ad un improbabile larga vittoria contro i reggiani, seguita poi da un successo di misura della squadra di Marino sul Suzzara. Una combinazione che sa di fantascienza.
In casa Da-Bo Narcisi Correggio si bada piuttosto a far fare preziosa esperienza ad un gruppo che sta dando significative soddisfazioni nonostante le assenze che ancora peseranno sulla squadra. Juri Ialacci dovrà infatti fare a meno, probabilmente per l’ultima volta, sia di Nicolò Amaini che di Cristian De Pietri. Entrambi gli infortunati hanno ripreso ad allenarsi, seppure con ritmi differenziati; se non ci saranno ricadute dovrebbero essere disponibili per la prima di campionato in programma sabato 8 dicembre.

La classifica del girone D di Coppa di Lega Serie B vede il Suzzara in testa con 6 punti seguito da Da-Bo Narcisi Correggio e Amatori Reggio a quota 3. L’Amatori Reggio ha disputato una partita in meno. Passa alla fase successiva soltanto la prima squadra classificata.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.