Tra Forte e Viareggio un derby da tutto esaurito

Capienza ridotta, ingenti misure di sicurezza e Palamarmi riempito in un soffio per il ritorno del derby della Versilia. Il Viareggio, che punta allo scudetto, è nettamente favorito, ma i rossoblù non ci stanno a fare la parte degli sparring partner. Diretta dalle 20.45 su Raisport Satellite.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 05/11/2007 - Ultima modifica
Oramai siamo alla vigilia di questo attesissimo derby tra la Beck’s Forte dei Marmi e il CGC Viareggio, un derby che ritorna dopo due anni di sosta per il Forte in serie A2, e nonostante siamo solo a inizio campionato e il divario tra le due formazioni sia già evidente, il confronto si preannuncia infuocato con i rossoblù che vogliono sfruttare appieno il fattore campo anche se, per diverse ragioni, lo stesso rischia di saltare.
Innanzi tutto il palasport fortemarmino rischia di essere davvero invaso dai tifosi ospiti, i biglietti a loro riservati sono andati esauriti ed erano già la maggioranza, per di più la pista è rimasta inagibile a tutti per i lavori straordinari con la squadra di Barsi costretta a ripiegare sulla pista viareggina del Varignano per potersi allenare, così che al rientro di domani sera si ritroverà, come gli avversari, su una pista quasi nuova e un impianto di illuminazione differente da quello precedente, anche se si annuncia più potente.
L’Amministrazione Comunale ha sposato in pieno le richieste urgenti della Società rossoblù in vista della diretta Rai, i lavori sono stati veloci ma hanno dovuto fare i conti con il periodo festivo, comunque è certo che tutto sarà a posto nella giornata di domani, in tempo per la gara.
Ed in questi giorni senza palasport il lavoro di mister Barsi è andato avanti anche con qualche problema di organico, tutta la squadra si ritroverà stasera per un allenamento di rifinitura solo a livello atletico, mentre si dovrà sciogliere il dubbio solo riguardo al secondo portiere, con Deri che in questi giorni era alle prese con un infortunio, non sappiamo se recupererà in tempo, diversamente spazio a Buselli, tornato in rossobù proprio da Viareggio.
Sull’esito della gara nessuno vuole sbilanciarsi, il Viareggio ha tutti i pronostici dalla sua parte, ma la Beck’s ha dimostrato di poter giocare alla pari delle più forti e questa è l’occasione per poterlo dimostrare.
Quello che andrà in scena domani è il 41mo derby di campionato dal 1969, quando entrambe erano in serie B, ad oggi, il top di vittorie è per i bianconeri, ma la differenza è minima, 15 vittorie per il Viareggio, 14 per il Forte, ben 11 pareggi.
I due allenatori, Barsi e Cupisti hanno molte cose in comune, hanno giocato insieme nel Forte, ma anche in entrambe le formazioni e di entrambe le formazioni sono stati allenatori, ma a ruoli invertiti.
In chiusura alcune note di carattere logistico, innanzi tutto l’invito agli sportivi di Viareggio rimasti senza biglietto a non recarsi al palasport fortemarmino in quanto non è previsto l’ingresso senza avere già il biglietto, per il pubblico fortemarmino la prevendita inizia in giornata, per informazioni si può chiamare il numero 0584.880201, per il resto si ricorda che la partita andrà in onda in diretta su Rai Sport Satellite, in chiaro sia su Digitale Terrestre che su Sky, a partire dall ore 20.45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.