La finale di Coppa Italia si gioca martedì 11 dicembre
Il Follonica ha chiesto ed ottenuto dalla Lega Nazionale Hockey lo spostamento della finale di ritorno di Coppa Italia tra Lodi e Follonica dal 27 novembre all'11 dicembre. La richiesta del Follonica è dettata dagli impegni di Marco Pagnini con la nazionale juniores e le squalifiche di Alberto Michielon e Mirko Bertolucci.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 05/11/2007 - Ultima modifica
Serviranno 15 giorni in più per assegnare la coppa Italia 2007-2008. La finale di ritorno, in programma al Palacastellotti di Lodi per il giorno 27 novembre, è infatti stata posticipata a martedì 11 dicembre.
A chiedere il rinvio della partita è stato il Follonica per mano del presidente Giuliano Poccetti che ha scritto alla Lega Hockey evidenziando la concomitanza della finale di coppa Italia con i campionati mondiali juniores, in programma a Santiago del Cile dal 24 novembre all'1 dicembre. Tra i convocati azzurri c'è anche Marco Pagnini, abitualmente a referto tra i dieci di Massimo Mariotti.
Quella di Pagnini non sarebbe stata un'assenza particolarmente traumatica in condizioni normali, ma in assenza degli squalificati Alberto Michielon e Mirko Bertolucci, ogni risorsa potrebbe essere preziosa per Massimo Mariotti.
Da qui la richiesta di rinvio che, per le consuetudini legate alle convocazioni nelle squadre nazionali, è un atto dovuto al quale la Lega Hockey non ha potuto far altro che dare seguito.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.