La Nazionale Servizi Thiene vende cara la pelle
Dopo un inizio fulminante della Rotellistica Novara, in vantaggio alla prima occasione, i gialloblù prendono in mano le redini del gioco, ma non sono abbastanza precisi e sprecano. Nella ripresa recuperano il vantaggio degli ospiti, ma cedono nel finale.
Scritto da Hockey Thiene
- Pubblicato il 05/11/2007 - Ultima modifica
Nazionale Servizi Hockey Thiene - Rotellistica Novara: 2-3 (0-1)
Marcatori: PT. Pellice 01'05''; ST. Costanzo 09'21''; Sperotto 16'37''; Belligio 17'06''; Monteforte 17'29'';
Nazionale Servizi Hockey Thiene: Cattelan; (Viero); Crovadore; Marchioretto; Borgo; Farinon; Belligio; Zanin; Sperotto; Gnata. All. Nunes.
Rotellistica Novara: Ortogni; (Parasuco); Torazzo; Pellice; Amato; Duò; Costanzo; Desponds; Galli; Monteforte. All. Amato.
Arbitro: GIOMBETTI (MO)
Espulsioni: Esp.Temp. Marchioretto 2';
Al Palaceccato i novaresi partono con il piglio giusto e dopo un minuto appena siglano la prima rete con un tiro da fuori di Pellice. La Nazionale Servizi è finalmente in serata, domina il gioco ma spreca sottoporta in più occasioni. Tutti negli spogliatoi. Thiene che comincia il secondo tempo ancora più aggressivo perchè crede nella rimonta. Ti aspetti il pareggio da un momento all'altro e invece ecco il raddoppio della Rotellistica con un tap-in di Costanzo. Il colpo stordirebbe chiunque e infatti i thienesi stentano a reagire e la partita sembra scivolare verso un prevedibile finale. Invece in un minuto succede tutto: Marchioretto ingessa Pellice con una finta e conclude su Ortogni che in difficoltà si salva in qualche modo, la palla danza sulla linea di porta ma ci pensa l'accorrente Sperotto che di rabbia insacca. 2-1 e palla al centro. Solo il tempo di recuperare la palla e il Thiene si riversa in avanti con una splendida azione corale, passaggio millimetrico di Sperotto e Capitan Belligio a regalare il meritato pareggio. Servono solo 20 secondi per gelare il PalaCeccato. Monteforte entra in area di forza, Belligio interviene e l'arbitro Giombetti assegna un rigore che purtroppo ci sta tutto. Dal dischetto Monteforte non sbaglia ed è il 3-2 che fa male. La Nazionale Servizi si getta in avanti negli ultimi minuti ma spreca veramente l'impossibile, lasciando in più occasioni spazio ai contropiedi avversari. Thiene ancora inchiodato a zero dopo le prime due giornate ma con la consapevolezza di aver giocato a viso aperto con le prime due della classe. Il vero campionato comincia ora e dopo aver aggiustato una difesa che ora appare molto solida, adesso è il tempo di affilare le lame in attacco.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.