La Modenplast impone il pari al Molfetta

I gialloblù prima rimontano e poi sono rimontati per un giusto pareggio.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 05/12/2004 - Ultima modifica
Una Modenplast in crescita impone il pari al lanciatissimo Molfetta, uscendo dalla pista pugliese con un significativo 4 a 4 frutto di mille emozioni. I gialloblù hanno fermato la corsa della squadra di Vito Bavaro che reduce da una striscia impressionante di risultati positivi, 13 punti nelle ultime 5 gare, con un successo sarebbe balzata in testa alla classifica del torneo di A2. I modenesi con un gran secondo tempo hanno messo sotto gli avversari che sono stati rimontati e superati, con la rete del pari che lascia qualche recriminazione segnata dai locali a due minuti dalla fine. Il risultato positivo è comunque un bel segnale di ripresa dopo due sconfitte consecutive, soprattutto perché ottenuto su di una pista difficilissima.
Al via della gara Molfetta trascinata dal suo pubblico parte sparata e mette alle corde la Modenplast che deve subire le segnature del bomber Spadavecchia, 12 reti in stagione, e di De Robertis. Eâ il molfettano Daniele Uva, nato e cresciuto proprio a Molfetta al suo decimo centro, a suonare la carica per i gialloblù che ad una manciata dalla sirena di metà partita dimezzano lo svantaggio. Lâinizio della ripresa parla ancora pugliese con la rete del 3 a 1 firmata da Turturro, ma da questo momento scende in pista unâaltra Modenplast molto più spregiudicata ed aggressiva che mette alle corde gli avversari. Baraldi complice lâespulsione temporanea di Poli getta nella mischia il giovane cileno Jimenez che premia il suo allenatore con la rete del 3 a 2. Sullâasse Jimenez-Jara nasce la rimonta gialloblù con Jara che in 90 secondi va a segno due volte confezionando il clamoroso sorpasso. Molfetta non ci sta e carica a testa bassa, con la Modenplast che agisce di rimessa e con Jimenez colpisce tre clamorosi pali, fino al 4 pari firmato da Azzolini a due minuti dal termine. Un risultato alla fine giusto con Molfetta che ora occupa insieme al Trissino con 17 punti il terzo posto in classifica alle spalle della coppia di capolista Thiene e Reggiana, con i veneti capaci ieri sera di imporsi sulla pista dei reggiani. La Modenplast con 12 punti occupa il quinto posto, in attesa del derby di Bassano in programma oggi, con lâattenuante di aver giocato 5 delle prime 8 gare lontano dalle mura amiche.
Sabato prossimo i gialloblù torneranno al Palaroller della Sacca per ospitare nella nona giornata di andata il Bassano Skating.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.