Mentre Bassano e Follonica corrono, il Forte risale e Viareggio tiene

La giornata spezzatino, giunta a metà del suo programma, ripropone in testa la coppia Follonica e Bassano. Va bene la coppia versiliese Forte-Viareggio; i rossoblù battono sul filo di lana il Seregno mentre i bianconeri fanno un punto importante in casa d

Scritto da Redazione - Pubblicato il 05/12/2004 - Ultima modifica
Difficile commentare una giornata che propone una partita al giorno per una settimana intera...
Il martedì di anticipi ci ha consegnato le solite conferme: Follonica e Bassano. Particolarmente significativa la vittoria dei toscani che hanno battuto nettamente il Prato, dimostrando in modo inoppugnabile che le squadre realmente in corsa per i primi posti sono soltanto due, mentre le altre saranno costrette ad un ruolo da comprimarie. Il Bassano ha risposto con una netta vittoria nel derby contro il Valdagno, impreziosita dall'indubbio merito di non avere subito nemmeno una rete a dimostrazione di una difesa ben assestata.
Nelle altre due partite giocate sono state le squadre versiliesi a trarre maggiore profitto. Il Forte dei Marmi ha vinto in casa contro il Seregno, capitalizzando la partita a 15 secondi dalla fine grazie ad una rete di Baamondi. Per il Forte si tratta di un successo prezioso che rilancia le quotazioni dei rossoblù, finalmente usciti da una zona retrocessione che non competeva loro.
Prezioso anche il punto conquistato in trasferta da un Viareggio le cui prestazioni non stupiscono più. La continuità della squadra di Cinquini è ormai un dato di fatto e la formazione bianconera può comninciare a pensare in grande e puntare ad un posto nella prossima edizione delle coppe europee.
Il resto della giornata si gioca martedì, protagoniste alcune delle squadre impegnate in Europa. Il Roller Salerno, dopo la buona prestazione in coppa, attende un altrettanto convincente Breganze, mentre il Roller Novara sarà di scena sulla pista di un sempre più disperato Lodi. Onori della ribalta televisiva per la delicata sfida tra Francoli Novara e Salernitana che lottano per conquistare un posto nei prossimi play off scudetto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.