Xcom nuovamente di scena nel posticipo serale del martedì

Su RaiSport Satellite la squadra del presidente Bruno affronterà lâHockey NovaraÊÊÊ

Scritto da - Pubblicato il 04/12/2004 - Ultima modifica
La serie A lascia spazio alle Coppe Europee e lâottava giornata del massimo campionato di Hockey su Pista si presenta a dir poco spezzettata. Di sabato si gioca regolarmente soltanto una partita, mentre le altre gare sono state spalmate su più giorni. Il posticipo reale, quello trasmesso in diretta da RaiSport Satellite, vedrà protagonista la Xcom Salernitana Hockey, che sarà di scena martedì sera (ore 20.30) in casa dellâHockey Novara. La squadra di mister Santucci, superata sabato scorso dalla Rotellistica Andersen Novara, che ha infranto lâimbattibilità casalinga dei granata, cercherà un pronto riscatto ai danni di unâaltra squadra piemontese. Contro i pluriscudettati avversari, il team del presidente Bruno sarà costretto ancora a fare a meno di Leonardo Squeo, che sta seguendo attentamente il protocollo riabilitativo stilato per lui dai sanitari della società campana. Lâattaccante pugliese potrebbe rientrare per il terribile doppio impegno casalingo (14 dicembre col Bassano, 18 dicembre con il Follonica) che attende la Xcom dopo la trasferta di Novara. In casa del quintetto del mister argentino Belbruno, la Salernitana Hockey cerca il riscatto dopo lâinatteso stop di sabato scorso, ma anche una rinvincita. Garay e compagni, infatti, lo scorso anno eliminarono la compagine del diesse Sandro Cavallo nel turno preliminare dei play off scudetto, per il quale capitan Esposito e soci si erano qualificati in quanto primi classificati del torneo di serie A2. Ma lâaspetto che più conta ad oggi in casa della formazione del presidente Bruno riguarda la necessità di fare punti negli spareggi salvezza. ãNon possiamo fare regali alle nostre dirette rivali nella lotta per la permanenza in A1 ö afferma mister Fulvio Santucci -. Proprio in queste partite dobbiamo dare il meglio di noi, visto che negli scontri con le squadre di vertice poi è difficile riuscire a sovvertire i pronostici. La sconfitta di sabato scorso ha complicato leggermente i nostri piani, ma non è il caso di piangerci su più di tanto. Eâ più importante ritrovare subito il feeling con la vittoria, anche se lâassenza di Squeo è un problema col quale ci troviamo a fare i conti anche in vista della trasferta di Novara. Conosciamo bene gli avversari ö conclude il tecnico salernitano -, sappiamo come imposteranno la partita, dovremo essere bravi a gestire le situazioni più delicate, cosa che non ci è riuscita contro la Rotellistica, soprattutto quando eravamo in vantaggio di due retiä.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.