Il Forte vince in extremis col Seregno

Babick e Bamondi regalano i tre punti alla Beckâs al termine di una gara brutta e giocata malissimo. La classifica si fa più tranquilla in attesa delle altre gare.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 03/12/2004 - Ultima modifica
Il Forte ha giocato ieri sera la sua più brutta partita di questo campionato, una squadra che è apparsa stanca e demotivata, ma che in extremis, grazie alle rete di Bamondi a 15 secondi dalla fine, vince il confronto con il Seregno per 2-1.
E per la Beckâs è un altro sospiro di sollievo, i tre punti, anche se si deve aspettare il quadro completo dei risultati con le partite spalmate fino a martedì per gli impegni delle italiane nelle coppe europee, sono un vero toccasana per la classifica, in vista di altri delicati scontri diretti che sono in programma nelle prossime settimane, il primo con la Rotellistica Novara, venerdì prossimo, alle ore 21.00, sempre al palasport di Forte dei Marmi.
Ma se sul fronte del risultato la squadra di Luisi non può che gioire, sul piano del gioco la partita contro il Seregno è tutta da dimenticare, tanto grintosa e convincente contro Viareggio e Valdagno, quanto abulica e priva di mordente in questa gara, iniziata nel migliore dei modi, con la rete di Guillermo Babick dopo 11 minuti di gioco, un tiro dalla distanza che fa secco Ortogni, ma poi naufragata inesorabilmente, spinta giù da una decisione arbitrale che ha inciso di sicuro sul morale della squadra, il gol del raddoppio di Carrion al 17mo è stato annullato per un presunto fallo di piede che però non câera.
Così la formazione rossoblu, perso il tram del raddoppio precipita ad un minuto dal riposo quando Costanzo, con un tiro non irresistibile che rasoterra finisce alle spalle di Bacci per il pareggio, 1-1.
Nella ripresa lo spettro del gol annullato al Forte aleggia in ogni momento e qualche decisione arbitrale sembra quasi condizionata dal voler riparare allâerrore, al secondo minuto câè però la possibilità per gli ospiti di andare in vantaggio su rigore, lâoccasione è però persa dagli avversari con Bacci bravo a parare il suo quinto rigore consecutivo.
Dopo questo episodio la gara va avanti senza azioni di rilievo, con il Seregno in chiara supremazia territoriale mentre la Beckâs arranca cercando qul gol risolutore che però non arriva.
Al 18mo è la volta dei rossoblu ad usufruire di un tiro di rigore per un fallo tecnico in area, palla deviata alta, Babick si incarica della battuta ma il dribbling al portiere non riesce e lâopportunità sfuma.
Si arriva così agli ultimi minuti, dove insieme al rammarico per le azioni sbagliate cresce anche la paura per un eventuale gol subito e non più recuperabile, un timore che però il Forte si mette alle spalle rischiando il tutto per tutto, con Santucci e Bamondi schierati insieme per cercare il colpo a sorpresa, e la rete che premia i rossoblu quando, a meno 15 secondi dal fischio, Babick va in pressing, ruba palla a centro pista e serve Bamondi, il giovane argentino non sbaglia e mette in rete il gol della vittoria, insperata, forse immeritata, ma reale e quanto mai importante in prospettiva salvezza.
Ricordiamo che venerdì prossimo il Forte giocherà ancora in casa con la Rotellistica Novara, alle ore 21.00.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.