AZETA ARTPRINT CORREGGIO - ROTELLISTICA NOVARA 3-3 (primo tempo: 1-1)
MARCATORI: 3.01 De Pietri, 10.19 Desponds. Nella ripresa 1.05 De Pietri, 13.58 Desponds, 18.52 Desponds, 19.24 Carboni.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Bonucchi, Villani, Papapietro, Carboni, Villani, Fattori, Marchesini, Ferrari. All. Caricato.
ROTELLISTICA NOVARA: Parasuco, Amato, Duò, Costanzo, Galli, Monteforte, Torazzo, Pellice, Desponds, Ortogni. All. Amato.
ARBITRI: Ramina di Vicenza e Molli di Viareggio.
NOTE: espulso per 5 Amato.
Nella prima partita della giornata, giocata in un palasport gelido e semideserto, lAzeta Artprint Correggio riesce nellimpresa di bloccare sul pareggio la Rotellistica Novara, formazione che sulla carta gode di tutti i favori del pronostico. La squadra di Caricato sfrutta al meglio le migliori occasioni che le si presentano, andando per due volte in vantaggio con De Pietri in apertura di ciascun tempo. La squadra di Franco Amato è costretta ad inseguire praticamente per tutta la partita e, soprattutto nella ripresa, pressa in modo asfissiante i correggesi, fiaccandone la resistenza in vista del traguardo finale. Lultimo minuto e mezzo è un autentico delirio arbitrale con Ramina e Molli che assumono decisioni in totale contraddizione tra loro. Prima, un fallo su De Pietri viene punito con una punizione a favore del Novara che sullo sviluppo dellazione trova la rete del 3-2. Poi Carboni trasforma un rigore dubbio e contestatissimi ribadendo in rete la corta ribattuta di Ortogni. Finisce con un salomonico e giusto pareggio per una gara che ha messo in grande evidenza i due portieri Ferrari e Ortogni.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - HOCKEY CLUB MOLFETTA 2-3 (primo tempo: 0-2)
MARCATORI: 2.15 Cirilli, 2.46 Sinisi. Nella ripresa: 0.19 Carboni, 13.07 Cirilli, 17.29 De Pietri.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Bonucchi, Villani, Papapietro, Carboni, Villani, Fattori, Marchesini, Ferrari. All. Caricato.
H.C. MOLFETTA: Aranda, Squeo, Spadavecchia, De Robertis, Del Vescovo, Lezoche, Sinisi, Cirilli. All. Vianna.
ARBITRI: Molli di Viareggio e Parolin di Vicenza.
Il sogno dellAzeta Artprint Correggio di alzare la Coppa di Lega sfuma nella seconda partita della giornata contro il Molfetta. La squadra brillante della vista contro il Novara lascia il campo ad una formazione abulica e distratta che si fa infilare per due volte nei primi due minuti di gioco e per tutto il resto della gara arranca nel vano tentativo di recuperare. Pochissime le azioni degne di nota nel primo tempo, con Ferrari più impegnato di Aranda.
La ripresa si apre con una rete fulminea di Carboni che sorprende un Aranda per il resto della gara impeccabile. Ma è solo un fuoco di paglia che il gol del 3-1 di Cirilli spegne subito. Soltanto nel finale lAzeta Artprint crea concreti problemi alla difesa del Molfetta. Con De Pietri realizza la rete del 3-2 a 2.30 dalla fine e poi costringe i pugliesi a chiudere in affanno.
Il 3-2 finale toglie allAzeta Artprint ogni possibilità di conquistare la coppa di Lega che verrà decisa questa sera dallultima partita della finale tra Molfetta e Rotellistica Novara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.