Azeta a Trissino in casa di una delle favorite

Correggesi senza Brugiotti (infortunato) e con entrambi i portieri non al 100%.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 03/12/2004 - Ultima modifica
Domani, sabato 4 dicembre, si gioca lâottava giornata del campionato nazionale di serie A2 di hockey su pista. LâAzeta Artprint Correggio, dopo la vittoria della settimana scorsa contro il Montebello, sarà impegnata sulla difficile pista di Trissino. La partita avrà inizio alle ore 20.45 e sarà diretta dal signor Lepore di Modena.
Per la truppa di Juri Ialacci quella in Veneto è una delle trasferte più difficili della stagione. Il Trissino, retrocesso lo scorso anno dalla serie A1, punta con decisione a ritornarvi ed ha allestito una squadra di tutto rispetto combinando elementi di esperienza a giovani interessanti del proprio vivaio e pescando nellâhockey spagnolo per la propria pattuglia di stranieri. Come se non bastasse un avversario di tal fatta, lâAzeta Artprint Correggio si trova a fare i conti, per la prima volta nella stagione, con qualche serio problema di formazione. Mister Ialacci non potrà infatti contare su Marco Brugiotti, fermato da una contrattura e costretto ad almeno 10 giorni di riposo forzato. Per la squadra correggese si tratta di un brutto colpo, dato che lâattaccante parmense è stato in queste prime giornate uno dei giocatori più continui, capocannoniere della squadra con le sue otto reti e a segno in tutte le partite, eccezion fatta per il derby contro lâAmatori Reggio. Oltre allâassenza di Brugiotti, Correggio deve fare i contri con le precarie condizioni fisiche di entrambi i portieri: Severi ha ancora problemi a ginocchio e caviglia, Ferrari è reduce da un attacco influenzale. Il giovane estremo difensore dovrebbe comunque essere confermato in porta, mentre per lâattacco è probabile un inizio con Barbieri e Montanari e un rilevante minutaggio anche per il giovane Fattori.
Per Borciani e compagni si prospetta pertanto un appuntamento difficile, ma i tre punti conquistati contro il Montebello sabato scorso costituiscono un supporto morale non indifferente. La prima vittoria stagionale ha rasserenato lâambiente biancorossoblù, anche se câè in tutti la consapevolezza delle difficoltà di questo campionato.
Del resto nemmeno il Trissino sta attraversando un momento particolarmente esaltante. I veneti sono partiti bene in questa stagione, ma nelle ultime due giornate, pur conquistando quattro punti, hanno segnato appena due reti, complice anche lâindisponibilità per infortunio degli spagnoli Rodero e Ariza, questâultimo rientrato la settimana scorsa. La rosa a disposizione di mister Chiarello è comunque di quelle da far tremare i polsi. Oltre allâazzeccata coppia di stranieri, la squadra veneta si è riportata in casa la coppia di attaccanti Frizzo-Pasquale che lo scorso anno fecero le fortune del Montebello. Da tenere particolarmente sottâocchio anche un elemento di sicura esperienza in categoria come Daniele Ceretta.
LâAzeta Artprint Correggio deve temere, oltre alla fame di punti del Trissino che deve recuperare un distacco di 4 punti dalla vetta della classifica, la strepitosa difesa veneta, vera arma in più dei biancoazzurri che in sette partite hanno subito appena 19 reti (seconda difesa del campionato), mentre lâattacco è del tutto paragonabile a quello correggese (26 reti per il Trissino, 25 per lâAzeta Artprint).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.