Il Salerno aspetta il Liceo nella inedita cornice del Palasele

Domani al Palasele di Eboli, la Roller affronta il Liceo La Coruna in Coppa dei Campioni

Scritto da - Pubblicato il 03/12/2004 - Ultima modifica
Tutto pronto in casa Roller Campolongo Hospital per il grande appuntamento con la Champions League di hockey su pista. Domani pomeriggio al palasele di Eboli, la squadra del presidente Camisa affronterà gli spagnoli del Liceo la Coruna nella gara valevole per il Turno Preliminare della manifestazione continentale. La Roller si sta allenando già da qualche giorno nella struttura di Eboli e domani, con inizio alle 18.30, cercherà di rendere la vita difficile ai campioni spagnoli. La Roller si presenta al gran completo e con grandi motivazioni con la consapevolezza però che lâimpegno è quanto mai difficile. Ci sarà anche il neo acquisto Festa tra i convocati per la gara di domani. Il Liceo è una dcelle squadre più forti del mondo e sicuramente la più decorata del panorama hockeistico mondiale. Il Liceo è lâunica squadra ad aver vinto almeno una volta un trofeo internazionale. Il Palmares è da far paura: 6 campionati spagnoli, 9 Coppe del Re, 4 Coppe dei Campioni, 2 Coppe CERS, 4 Coppe Intercontinentali, 4 Supercoppe di Lega e 6 Coppe di Lega. Nel 2003 il Liceo ha vinto la Champions League. In questa stagione il Liceo ha ridimensionato il proprio organico con delle cessioni eccellenti come quella di Facundo Salinas, ma può contare su elementi del calibro di Bargallò (11 reti in campionato), Martinell ed Alsina. Nel Liceo milita anche una vecchia conoscenza del campionato italiano, vale a dire Sergio Burgoa che due anni fa ha militato nel Forte dei Marmi prima di trasferirsi al Tenerife e poi al Liceo La Coruna. Lâevento è stato presentato giovedì al Comune di Eboli alla presenza dellâAssessore Cariello e del presidente Camisa il quale ha motivato la scelta di far giocare ad Eboli la Coppa dei Campioni: ãIl Palasele merita manifestazioni del genere. Purtroppo a Salerno non potevamo, per la cronica mancanza di strutture adeguate, ospitare la Coppa dei Campioni. Se riusciremo a passare il turno, giocheremo sempre ad Eboliä. La città eburina ha garantito il suo supporto alla squadra anche grazie alla disponibilità del presidente dellâEbolitana Calcio, Cicalese. Saranno presenti sugli spalti il Sindaco di Eboli, Rosania e con ogni probabilità, lâAssessore allo Sport della Provincia di Salerno, Marco Pecoraio Scanio oltre, ovviamente al Presidente Provinciale del CONI, Nello Talento. Previsto quindi il pubblico delle grandi occasioni. Arbitrerà il portoghese Carpelho e lâinizio è previsto per le ore 18.30.
Dopo la gara di Coppa scenderà in pista, alle 21, la Roller di serie B che incontrerà il Cresh Eboli. La Roller di B, allenata da Alfonso Stoia (fermo però per squalifica) cercherà la vittoria che consentirebbe ai giovani granata di agguantare il secondo posto del girone.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.