Il Trissino si illude con Tataranni, poi cede al Follonica
Incontro fotocopia di quello della prima giornata della scorsa stagione per le due formazioni che si sono date battaglia al Capannino. Alla fine i maremmani l'hanno spuntata grazie ad una rimonta favorita dagli errori degli uomini di Marozin.
Scritto da Hockey Trissino
- Pubblicato il 14/10/2007 - Ultima modifica
Le premesse sembravano ben diverse da quello che è poi stato lo spettacolo in campo.
La formazione trissinese arrivava da una bruciante eliminazione ai quarti di Coppa Italia mentre l'Etruria doveva solamente confermare un inizio stagione che, con il solo passo falso della Super Coppa, già lo ha portato in finale del secondo trofeo italiano.
Invece proprio come la scorsa annata è il Gemata a rompere gli indugi con una doppietta di Tataranni che tramortisce i maremmani i quali hanno il loro bel da fare per riuscire a trafiggere Oviedo che sventa anche un primo rigore di E.Mariotti.
Non da meno una traversa colpita da Marangoni che poteva dare una svolta all'incontro.
Sono però sufficienti due grossi regali del Gemata a portare le squadre in parità con M.Bertolucci e Farran, ma per tutto questo si deve arrivare al 9' dalla fine del primo tempo.
Sembra un copione già visto, con l'impetuoso recupero del Follonica prevedibile a breve, invece la carta De Oro, giocata da Marozin, sembra dare nuovo impeto all'attacco del Gemata che sfida i giganti e con Abalos si porta nuovamente in vantaggio.
Due minuti dopo, su un altro penalty e su azione-spettacolo, Farran e M.Bertolucci chiariscono definitivamente le intenzioni del Consorzio Etruria.
L'inizio della ripresa porta il 5-3 firmato da A.Michielon su girata in area, imprendibile.
Il Gemata non demorde e il gioco è sempre divertente ed offensivo, nulla a che vedere con la squadra dello scorso anno, finchè Esteban Abalos non conclude a rete, per uno speranzoso 5-4, un fendente di Tataranni. Poi però si torna nel mondo reale e complice un terzo rigore la squadra di M.Mariotti porta a casa i tre punti in palio.
Con questa prestazione si iniziano a vedere i risultati della preparazione impostata da Gaetano Marozin per il Gemata Trissino che nelle prime cique giornate di campionato incontrerà le prime cinque classificate della scorsa stagione. Un calendario impegnativo che non dovrà squotere il morale della squadra.
Prossimo appuntamento sabato 20 ottobre a Lloret de Mar per l'incontro di andata dei gironi di qualificazione di Coppa Cers.
Per rivedere il Gemata in campionato si dovrà attendere l'Amatori Lodi al Palasport di Trissino nel posticipo di martedi 23 ottobre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.