Novara, Molfetta e Correggio in finale di Coppa
Anche le squadre di seconda divisione hanno finalmente giocato le prime partite vere della stagione e nelle semifinali di coppa di Lega non sono mancate le sorprese. Nel girone A l'Azeta Artprint Correggio ha eliminato il favorito Seregno. Nel girone B successo della Rotellistica Novara. Nel girone C successo del Molfetta.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 14/10/2007 - Ultima modifica
Rotellistica Novara e Azeta Artprint Correggio sono due delle tre finaliste della coppa di Lega di serie A2 e attendono di conoscere il nome della terza squadra che contenderà loro la coppa nella finale a 3 in programma domenica 21 ottobre.
La sorpresa più interessante viene da Correggio dove si giocava il girone A. I pronostici erano tutti per il Seregno, accreditato di ottime chances per la promozione in serie A1 grazie ad un organico di prim'ordine. La squadra lombarda si è però dovuta arrendere di fronte ad un'Azeta Artprint che, dopo un esordio traballante contro il Montale (2-1 con rete decisiva all'ultimo minuto) ha sfoderato una prestazione di ottimo livello conquistando meritatamente il successo che la proietta in una inattesa finale di coppa. La partita tra Azeta Artprint Correggio e Seregno sarà trasmessa giovedì pomeriggio a partire dalle 17.30 su èTV satellite (canale 891 sky).
Tutto come da pronostico, invece, nel girone B. La Rotellistica Novara ha sbaragliato la concorrenza senza eccessivi problemi, confermandosi come la vera squadra da battere nell'imminente campionato di serie A2. Sandrigo e Thiene ci hanno provato, ma non sono quasi mai riuscite ad impensierire i padroni di casa.
Il Molfetta si è invece imposto in casa nel girone C. Nelle partite giocate sabato il Sarzana ha battuto agevolmente il Matera grazie ad un James Taylor particolarmente ispirato. I liguri sono stati però costretti ad alzare bandiera bianca contro il Molfetta, sconfitti per 3-2 con rete decisiva sul filo della sirena finale. Nella terza partita, giocata domenica, il Molfetta ha battuto per 6-1 il Matera conquistando il primo posto nel girone.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.