Il campionato del Breganze inizia con un derby a Valdagno

E' uno dei match più interessanti della prima giornata: da una parte un Breganze che ha destato buone impressioni alle prime uscite; dall'altra un Valdagno reduce dalla brutta figura di Lodi. Due ex in pista: i rossoneri Ventra e Gomez.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 12/10/2007 - Ultima modifica
Fischio d’inizio domani sera alle ore 20.45 per l’esordio nel massimo Campionato di Serie A1 del Sorgente Camonda Breganze. Il cammino stagionale della formazione rossonera guidata dal tecnico Tiziano Cogo, inizia nel derby di Valdagno contro il Toyota. Il Sorgente Camonda forte di un buon inizio di stagione in Coppa Italia, si presenta in casa dei cugini al gran completo, senza acciacchi o squalifiche, motivato ad iniziare bene il Campionato.
Una gara dalla mille sfaccettature che da buon derby, esce però da ogni tipo di schema, come commenta il Presidente del Sorgente Camonda Stefano Tognetti.

“Iniziamo con il botto. Un derby anzitutto degli ex con i nostri Ventra e Gomez che tornano subito davanti al pubblico valdagnese. È un derby con motivazioni diverse. Noi arriviamo da una buona prestazione offerta in Coppa Italia. Loro invece sono costretti a dimostrare subito il proprio valore. Certo rimangono i favoriti; una squadra da primi posti della classifica e per questo sono loro che devono vincere. Noi faremo la nostra gara. Del resto in Coppa Italia abbiamo saputo dimostrare il miglior gioco proprio con le più forti, dove è uscita la bravura del gruppo”.

QUAL’È LA FORZA DI QUESTO SORGENTE CAMONDA?
“Proprio il gruppo. Non abbiamo giocatori che da soli possono fare la gara, come ha ad esempio il Valdagno. Noi abbiamo nel gruppo una forza in più. Abbiamo visto in Coppa Italia che con sinergia riusciamo ad ottenere risultato. Nonostante siamo all’inizio della stagione, i gruppo sta dimostrando la sua unità. Lo si è visto anche dalla preparazione di inizio stagione dove la voglia di lavorare insieme accomunava tutti. Questo non era evidente nella passata stagione ed è merito anche di giocatori dalla lunga esperienza come Luca (Ventra) ma anche dei più giovani che stanno dimostrando la voglia di imparare e crescere. C’è armonia di lavoro e gioco che sarà messa poi alla prova con le vittorie e le sconfitte che il campo darà”.

QUALI SONO LE SQUADRE FAVORITE PER QUESTA STAGIONE?
“Dico subito Follonica per quello che ha dimostrato Coppa: ha testa e qualità. Però Bassano (Infoplus) ha il vantaggio di avare certo qualità ma soprattutto una panchina più lunga che alla fine potrebbe fare la differenza. Follonica e Bassano dovranno difendere in ogni gara dall’assalto delle più piccole che le affronteranno senza nulla da perdere ed avere la panchina lunga potrebbe essere un vantaggio. Subito dopo vedo nell’ordine Viareggio, l’Amatori Lodi e Valdagno”.

ACCANTO AL GRUPPO SARÀ IMPORTANTE AVERE IL SUPPORTO ANCHE DEL PUBBLICO DI CASA. IN COPPA ITALIA L’ESORDIO È STATO UN PO’ TIEPIDO.
“Sono convinto che in Coppa Italia il nostro pubblico è stato intimorito dalla vicissitudini di sicurezza che hanno tenuto banco alla vigilia. Chiusa questa parentesi, il pubblico di Breganze ha bisogno di scaldarsi e farsi trascinare dal gioco e dalla squadra. Del resto uno degli obbiettivi di chi fa sport è quello di fare spettacolo. La squadra deve iniziare a vincere, divertire e dimostrare come dicevo la qualità del gruppo. Il pubblico di Breganze che da sempre ci sostiene numeroso farà poi il resto”.

A dirigere l’incontro sarà il fischietto toscano (Lucca) Da Prato.

SORGENTE CAMONDA BREGENZE - 1 Mauro Bonatto, 2 Alessandro Rizzato, 3 Pablo Jara, 4 Tiziano Pigato, 5 Jonathan Dal Santo, 6 Marcelo Lopez, 7 Enrico Giaretta, 8 Alberto Peripolli, 10 Luca Maria Ventra, 11 Riccardo Berto, 14 Nicola Pigato, 19 Gonzalo Gomez , 30 Jacopo Crestani. All. Tiziano Cogo.



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.