Esordio in coppa per la Da-Bo Narcisi Correggio di B
E fissato per sabato pomeriggio alle 19.15 lesordio assoluto della seconda squadra senior del Correggio Hockey, allenata da Juri Ialacci ed impegnata nella coppa di Lega e nel campionato di serie B.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 11/10/2007 - Ultima modifica
La squadra, composta in larga parte da giovani atleti correggesi, si chiamerà Da-Bo Narcisi Correggio, nome derivato dai due sponsor che hanno reso possibile lavvio di questa nuova esperienza. La Da-Bo è una immobiliare correggese; uno dei suoi titolari, Rodolfo Bonavolta, è da sempre tra i principali sostenitori dellhockey reggiano e correggese in particolare. La F.lli Narcisi è una delle più note realtà imprenditoriali correggesi che opera nel settore della carpenteria metallica e dei serramenti in ferro e alluminio; lo scorso anno ha abbinato il proprio nome ad una delle squadre del settore giovanile e da questa stagione diventa main sponsor della squadra di serie B.
La Da.Bo. Narcisi Correggio è stata iscritta alla serie B per fare da anello di congiunzione tra il settore giovanile biancorossoblù e la prima squadra che milita in serie A2. Una squadra in cui far fare esperienza e far maturare i possibili protagonisti dellhockey correggese del futuro. Della squadra fanno parte alcuni atleti che lo scorso anno militavano in prima squadra, ma che non hanno avuto spazio per esprimersi: il capitano 23enne Nicolò Amaini (che però non potrà scendere in pista fino a novembre a causa di un infortunio), il difensore Marco Ferretti (22 anni) e lattaccante Luca Gasparini (23 anni). A questi si aggiungono due atleti che sono tornati a calzare i pattini dopo alcuni anni di inattività: Cristian De Pietri (31 anni, attaccante) e Davide Bonvicini (22 anni, attaccante). Il resto della rosa è composto da atleti del settore giovanile dellAzeta Artprint, a partire dagli juniores Alessandro Malavasi (17 anni, attaccante) e Luca Luppi (16 anni, difensore) e dal portiere della squadra primavera Roberto Morlini (15 anni).
La Da-Bo Narcisi prenderà parte alla coppa di Lega di serie B e al campionato cadetto con il solo obiettivo di accumulare esperienza, come si conviene ad ogni squadra esordiente. Nella prima uscita stagionale, sabato alle 19.15 nel corso del Correggio Hockey Day che vedrà il palasport di Correggio ospitare partite a ciclo continuo dalle 15 alle 23, la squadra di Juri Ialacci affronterà il Roller Suzzara nella prima giornata del girone di Coppa di cui fa parte anche lAmatori Reggio Emilia e che porterà una sola squadra alla semifinale del 24 novembre. La formazione lombarda parte con i favori del pronostico, se non altro per laffiatamento degli uomini di mister Ariano Civa che sono praticamente gli stessi della passata stagione. Tra loro anche lunico ex della partita, Luca Tassoni, tesserato per il Correggio Hockey e in prestito al Suzzara per il secondo anno consecutivo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.