Via anche l'ultimo americano. A Seregno si parla argentino

Anche gli yankees soffrono di 'saudade' e quelli ingaggiati dal Seregno sono tornati tutti a casa. La squadra lombarda attende gli argentini Carrizo e Molina.

Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 02/12/2004 - Ultima modifica
Shane Myhre Enlow è Êpartito lunedì sera alla volta di Washington. Anche Joshua Lee Englund, giocatore capace di segnare tre reti a Cupisti, ha deciso di lasciare l'Italia e di ritornare a casa con un aereo che è decollato giovedì sera.
Spiega il vice presidente Daniele Longoni. "Desiderò ringraziare pubblicamente i tre giocatori statunitensi che, dopo due mesi di permanenza in Brianza, hanno deciso di rientrare a casa. Diversi sono i motivi alla base della loro decisione e, in buona sostanza, Êsono dovuti al mancato inserimento nella realtà locale. All'interno della squadra i ragazzi si erano integrati alla perfezione e questo aveva favorito anche il miglioramento, sotto l'aspetto qualititativo delle prestazioni, di Enlow e di Englund. ÊLe tre reti messe a segno da Englund ad un portiere della levatura di Cupisti non sono dovute al caso o alla benevolenza della Dea bendata! Attorno ai giocatori è mancato anche un certo calore da parte dei tifosi e degli sportivi, indispensabile per favorire l'inserimento in una Nazione che vive in certe dimensioni, sicuramente differenti da quelle italiane. E proprio la partenza di Englund è stata salutata con una certa commozione da parte dei dirigenti, dello staff tecnico e dei giocatori. Oggi ho sentito il Consolato Italiano a Mendoza e mi ha confermato che i visti sono pronti. Pertanto come da accordi già sottoscritti con le società di appartenenza, abbiamo ingaggiato due nuovi giocatori argentini che si imbarcheranno nella giornata di domani per arrivare in Italia venerdì mattina. I giocatori Ênon appena giunta in Brianza partiranno con la squadra che, venerdì sera alle 21, è impegnata a Forte dei Marmi."
I due nuovi giocatoi dell'Axa Hockey Seregno sono:
- Sebastian Alejandro ÊCarrizo - attaccante, nato il 01.10.1979 e proveniente dalla società Concepsion di San Juan.
- Patricio Andres ÊMolina - difensore, nato il 24.07.1978 e proveniente dalla società Atletico Social San Juan.

Le informazioni che giungono dall'Argentina sono più che incoraggianti. Comunque anche Mario Aguero si è informato presso vari tecnici Argentini che hanno risposto positivamente riguardo le capacità dei due. giocatori.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.