Merlo: 'Noi non ci stiamo, ci ritiramo dalla Coppa'

Clamorosa presa di posizione del presidente dell'Infoplus Bassano che ritira la squadra dalla Coppa Italia con decisione unilaterale. Una protesta contro il paragone tra hockey su pista e calcio, ma anche un modo per spegnere le polemiche e le speculazioni sorte dopo il divieto imposto ai tifosi del Follonica.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 05/10/2007 - Ultima modifica
Comunicato Stampa Bassano Hockey 54
Con il seguente comunicato il Bassano Hockey 54 si ritira dalla competizione Coppa italia

In relazione agli avvenimenti che da due giorni si stanno verificando connessi con la disputa del girone di semifinale di Coppa Italia che si dovrebbe svolgere a Breganze questo fine settimana,
premesso che quanto sta accadendo, a parere del sottoscritto, rasenta l’assurdo paragonando un avvenimento quale quello di cui trattasi ad avvenimenti calcistici dove i rischi sono mille volte più alti, quanto sopra rischia di far saltare il raggruppamento, con il conseguente annullamento della Coppa Italia per la vigente stagione agonistica, il che comporterebbe un grave danno di immagine per tutto il movimento hockeystico italiano
considerato che tutto ciò scaturisce da un unico incontro che si dovrebbe disputare fra Bassano 54 e Follonica Hockey e dai rapporti tra le due tifoserie a distanza di poche ore dall’inizio non si sa ancora se le competenti Autorità daranno il benestare alla disputa degli incontri in Breganze così come stabilito da Lega Hockey

tutto ciò premesso e considerato, al fine anche di spegnere sul nascere le speculazioni e maldicenze che da fonte non veneta sono già sorte, sotto la mia piena ed univoca responsabilità di fronte ad Istituzioni, sponsor, giocatori e pubblico, ho deciso di ritirare la squadra del Bassano Hockey 54 dalla semifinale di Coppa Italia.

Credo che, pertanto, la manifestazione si possa ora svolgere in piena serenità, nell’impianto della Società organizzatrice, e senza fattori di disturbo quale poteva essere la partita sopra citata.
Ripeto che mi assumo in maniera univoca tutta la più completa responsabilità della decisione presa, che potrà essere cambiata solo dal fatto che tutto si svolga secondo il calendario prefissato, nella pista deputata e senza impedimenti di sorta.


Eros Merlo
Presidente
ASD Bassano Hockey 54
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.