Ne Bassano di B tre nuovi giocatori per puntare alla Serie A2

Gli obiettivi per la seconda squadra del Bassano Hockey 54 stanno per cambiare. Dalla prossima stagione che inizierà ufficialmente sabato 13 ottobre con la Coppa di Lega, la novità sono dell'arrivo di ben tre giocatori a rinforzare la seconda squadra, ormai completamente costituita da giocatori maggiorenni.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 03/10/2007 - Ultima modifica
I tre nomi sono conosciuti, tutti giovani e con talento: dal Roller Bassano arrivano Andrea Fusaro, classe 87 un ritorno dopo la parentesi di due anni fa, Andrea Marcadella, classe 87, entrambi vincitori del titolo italiano Juniores nel 2004, in quella squadra fortissima che ha conquistato tutti i titoli italiani, e Davide Zucchiatti, classe 91, pordenonese di nascita ma lo scorso anno nel vivaio modenese (giocherà anche in Juniores). Due dei tre giocatori che sono nel giro della Nazionale, uno dell'Under 20, l'altro della Giovanile.
Tutti e tre andranno a rinforzare la squadra allenata dal confermatissimo Mirco De Gerone, allenatore anche della Nazionale Giovanile, e che vede ai nastri di partenza ben 7 giocatori nati nel vivaio bassanese.
In porta si alterneranno i due portieri Juniores, Matteo Trento classe 89 e Mauro Dal Monte classe 91, uno dei candidati a coprire la porta della Nazionale Giovanile.
In difesa, Gianmarco Lanaro, classe 1988, escluso "clamorosamente" dalla selezione dei migliori 10 giocatori sotto i 20 anni che parteciperà al Mondiale in Cile tra pochi mesi, Luca Seraiotto, classe 84 l'anno scorso Capitano ed Alberto Vidale, classe 1984 e Stefano Campagnolo, classe 89, ritornato in pista dopo un anno di pausa.
In attacco la coppia scoppiettante Andrea Chemin, classe 1984 e Marco Boeche, classe 1987, assistiti dal furetto Fabio Merlo, classe 1988. A questi andranno ad aggiungersi a turno giocatori della Juniores tra cui lo stesso Zucchiatti, ma anche Pilati, Dal Monte e Milani e portiere Trento. Lo staff è costituito dal viceallenatore Daniele Merlo, dal dirigente accompagnatore Tiziano Lanaro e dal meccanico Gianni Ferraro.
Il mister: "Ci stiamo allenando molto bene da un mese. Rispetto lo scorso anno abbiamo una gran bella squadra, convinta e motivata. Lo spirito è cambiato e questo mi riempie di buoni propositi. Ora aspettiamo i primi appuntamenti ufficiali ma le nostre amichevoli le facciamo già." Una preparazione divisa tra atletica e pattini da un mese, ed un'attività ufficiale che inizierà con la Coppa di Lega a Montecchio Precalcino nel weekend del 13 ottobre, insieme a Montecchio, Breganze e Roller Bassano. Poi a Novembre il Campionato di Serie B con altre 9 squadre al via. Il sogno per la società sarebbe di portare questi ragazzi in Serie A2, il loro futuro è li'.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.