E' dell'Hockey Thiene il trofeo 'Stefano Dal Lago' 2007

Nella splendida cornice del Palasport di Trissino gli allievi battono il Sandrigo in finale e si aggiudicano l'ambitissimo trofeo. Per questa squadra la corsa si conclude con una vittoria dopo aver raggiunto il 3° posto ed il 2° posto nelle passate edizioni.

Scritto da Hockey Thiene - Pubblicato il 02/10/2007 - Ultima modifica
Il percorso non è stato agevole: due partite ravvicinate nella prima giornata mettevano un pò di paura ma il campo ha restituito le più rosee aspettative .
Il Bassano54 veniva piegato per 9-4 e i detentori del titolo, gli spagnoli del del P.A.S risultavano meno consistenti del previsto e venivano superati per 11-0. Si giungeva così in finale con il Sandrigo. Una partita vera, giocata colpo su colpo. Gli avversari forse meno accreditati, ma con un hockey pratico e funzionale rendevano dura la vita ai nostri passando in vantaggio e giocando un primo tempo con coraggio e a viso aperto cedendo solo nel finale quando con un secco uno-due il Thiene si portava sul 6-4. Nella ripresa il Thiene usava più la testa, controllava e seppur sbagliando molte occasioni a tu per tu col portiere riusciva a chiudere le danze con un rotondo 8-5 che apriva le porte alla festa finale. E' stata la vittoria del gruppo, un gruppo plasmato negli anni dal Mister Carlo Piccolo al quale va il merito di aver valorizzato e amalgamato le potenzialità dei singoli per ottenere un gioco di squadra efficace e di ottimo spessore. A coronamento dell'impresa collettiva la squadra è stata premiata con riconoscimenti al miglior portiere, miglior marcatore e secondo miglior marcatore. Un bottino impensabile se non supportato da una grande dose di lavoro svolta con qualità e caparbietà. Diamo spazio ora ai giocatori ringraziandoli per la grande prestazione con la quale hanno dato lustro alla società. Forza ragazzi vi aspettiamo per molti altri traguardi di questo tipo!!!

Modesto Dilda
1 Alberto Dalla Vecchia (miglior portiere)
2 Marco Brotto (esterno - 2 reti)
3 Giacomo Saccardo (difensore - 4 reti)
4 Davide Dalla Giustina (attaccante - 9 reti - miglior marcatore)
5 Michael Marchetti (esterno)
6 Simone Tessarolo (attaccante - 1 rete)
7 Raul Dilda (difensore - 1 rete)
8 Marco Dalle Carbonare (difensore - 2 reti)
9 Andrea Brendolin (attaccante - 8 reti)
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.