Il Forte a caccia di altri tre punti contro il Seregno

I rossoblu puntano al bottino pieno contro i milanesi, che però si sono rinforzati con lâarrivo di altri stranieri, mentre il Forte, al momento, conferma i suoi tre.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 02/12/2004 - Ultima modifica
Il Forte è caricato dopo la vittoria esterna di Valdagno ma non nasconde i propri timori in vista della gara di domani sera, ore 21.00 al PalaForte di Vittoria Apuana, dove si troverà di fronte il Seregno, formazione milanese che dopo unâazzardata campagna acquisti a livello stranieri, sembra essersi rimessa in rotta, preannunciandosi più pericolosa di quanto previsto.
Il Seregno è stato infatti affidato ad Aguero, grande anima di quello stellare Roller Monza che anni fa fece fare un salto di qualità allâhockey italiano a livello mondiale, ed oggi, allenatore della squadra milanese e contemporaneamente della nazionale a stelle strisce, in quegli Stati Uniti che prossimamente ospiteranno i mondiali.
per questo aveva portato in Italia ben tre giovani giocatori statunitensi, che però, ben lungi dallâavere la tecnica del ãvercelleseä Jimmy Trussel, adesso sono stati sostituiti da altri tre argentini, sicuramente più dotati, tra cui ritroviamo anche quel Patricio Molina che nella scorsa stagione vestì la maglia rossoblu, anche se solo per due o tre gare.
La squadra milanese si preannuncia una vera incognita, fino ad oggi non ha brillato, ma non va sottovalutata e questo il Forte lo sa bene, anche se le quotazioni rossoblu sono nettamente cresciute dopo le due ultime prestazioni, ed in particolare nellâultima gara di Valdagno la squadra ha espresso grinta e buon gioco, cose che potranno essere benissimo riproposte in questa gara delicatissima, la prima di un doppio turno interno da cui dipende molto del cammino della Beckâs in questo campionato, un doppio turno che potrebbe rivelarsi positivissimo visto che poi sarà la rotellistica Novara a scendere in Versilia, con la possibilità di fare davvero un bel salto in classifica.
In questi tre giorni la squadra ha lavorato molto smorzando il ritmo solo nellâallenamento di rifinitura di ieri sera, seguito poi da una cena tra i giocatori al fine di rinsaldare ancor più il gruppo, in particolare con i tre argentini la cui posizione, dopo la vittoria di sabato, è un poâ meno traballante anche se non definitivamente tranquilla, del resto la Società aveva indicato che qualunque decisone sarebbe stata presa dopo le due gare interne.
Per Luisi formazione al completo, senza nessuna defezione o particolari problemi, quindi per domani sera probabile riproposizione del quintetto che ha preso il via in Veneto, per eventualmente adattare in corsa la formazione.
Quella di domani sera sarà lâottava giornata del campionato di hockey di serie A1, con un turno che si svilupperà su tre giornate, il venerdì lâanticipo della Beckâs, sabato il CGC Viareggio, quindi le altre al martedì per concedere spazio alle gare delle coppe internazionali in programma per questo week end.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.