Festa in piazza a Bassano per la conquista della Supercoppa
Si sono radunati in 300 tra tifosi e appassionati per festeggiare la vittoria della Supercoppa, solo con il tam-tam dei passaparola, in una festa quanto inattesa quanto però sognata da tanto, troppo tempo. Ancora ospiti del Bar sotto la Torre di Tiziano Ferronato, è ri-scoppiata la bassano-mania.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 26/09/2007 - Ultima modifica
Oltre a tutto il mondo giallorosso ufficiale, dai giocatori alla dirigenza, anche una marea di tifosi e soprattutto la presenza dell'Assessore allo Sport Mauro Lazzarotto ed anche del Sindaco di Bassano del Grappa, Gianpaolo Bizzotto. Squadra ridotta con le assenze giustificate di Orlandi e Cunegatti, ma ugualmente festosa e carica per una vittoria sognata per tanto tempo. Una passerella insieme alla Supercoppa Italiana, e le due parole di Bresciani "Una partita fantastica e tanto sofferta. Noi ringraziamo voi per il vostro supporto ed è la prima coppa della stagione e nel prossimo futuro ce ne saranno altre."
Ma i cori sono troppo forti per continuare a parlare e tutta la squadra viene contagiata dai "salti e canta" dei tifosi giallorossi con bandiere e sciarpe. "Due colori sono nei nostri cuori" è riecheggiata parecchie volte, con l'immancabile foto insieme alla coppa ed a tutte le persone presenti, in una bella festa all'aperto, tra gli occhi curiosi e sorpresi del solito pubblico delle serate del centro storico.
"Siamo ritornati a vincere - commenta al microfono il Sindaco Gianpaolo Bizzotto. Una squadra che vedo molto unita e con lo spirito giusto per continuare questa mentalità vincente. Forza Bassano!". Un commento emozionato anche quello del massimo sponsor Infoplus nella persona di Maurizio Scuccato. "Una grande prova dei nostri ragazzi. Da tanti anni sosteniamo questa realtà e la passiona ci trascina ad investire su questa società e su questi giocatori. Una gioia immensa e che sia la prima di numerose altre."
Tra fiumi di birra e cori a squarciagola, foto con la Supercoppa di tutti i presenti, una festa che rimarrà nei cuori di molti, sognando come più volte, ineggiato dai tifosi, "il tricolore". Ma da oggi si ricomincia, preparando una stagione che è appena iniziata, con il piede giusto. Tifosi e squadra non vogliono smettere proprio ora di sognare.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.