Il Viareggio si presenta ai tifosi con grandi ambizioni

Venerdì scorso c’è stata la tanto attesa presentazione del C.G.C. Viareggio. A casa di uno dei partner della società, quale è il 'Centro congressi Principe di Piemonte', la società ha scoperto le carte e dichiarato davanti a tutti i propri obiettivi. Capitan Palagi: 'Il nostro obiettivo è di alzare una coppa'. Commosso ricordo di Franco 'Maciste' Piacentini.

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 24/09/2007 - Ultima modifica
Davanti a più di trecento persone piene di entusiasmo per la stagione ormai alle porte, si sono seduti il presidente Palagi, i vicepresidenti, Pardini e Barozzi el'amministratore Poletti per quanto riguarda la società, mentre come autorità cittadine erano presenti Andrea Palestini, come rappresentante della provincia nelle veci del presidente Stefano Baccelli, Antonio Nicoletti assessore allo sport del comune di Viareggio, Luca Simonetti, presidente della “Centro Congressi” e Elio Tofanelli, presidente della fondazione carnevale.
Ad uno ad uno hanno parlato tutti e si sono detti molto fiduciosi per quello che riguarda la squadra e la società nella prossima stagione e in quelle future, parole di elogio sono arrivate per tutti i dirigenti per la loro bravura, passione e continuità nel tempo che hanno portato il Centro Giovani Calciatori ai massimi livelli.
Importanti notizie sono arrivate dall’assessore allo Sport, Nicoletti, il quale, per la gioia di tutti i presenti, ha dichiarato che presto saranno ultimanti i lavori per poter sfruttare al massimo la capienza del palazzetto.
Dopo di loro sono stati accolti i giocatori che hanno sfilato per foto e interviste, accompagnati dal proprio coro, preparato per ognuno dai Wild Boys.
Nicola Palagi si sbilancia più degli altri: “Sono molto contento di essere il capitano di questa squadra, che ha un numero sempre crescente di tifosi e appassionati. Spero che quest’anno riusciremo ad alzare una coppa, auspicandoci che sia la prima di una lunga serie e che condivideremo in pieno con tutta la città, che per ora è riuscita ad alzare troppi pochi trofei, non solo nell’hockey ma anche nelle altre discipline”.
Visibilmente emozionati ma allo stesso tempo carichi i due nuovi acquisti Stagi e Soria.
“Non vedo l’ora di cominciare a giocare sul serio – esordisce l’argentino – giocare con il sostegno di questi meravigliosi tifosi, credo che sarà stupendo. Li ho visti nelle sfide contro il Prato negli anni passati e mi hanno stupito e sono sicuro che continueranno a sostenerci con questo entusiasmo”.
La serata si è conclusa con un lungo applauso destinato alla memoria di Franco “Maciste” Piacentini, ex giocatore del Centro scomparso qualche mese fa.
Come degno contorno a questa serata, il ristorante “Il principino” ha offerto a tutti i presenti un ottimo rinfresco, che è stato spunto per brindare alla squadra e alla società.

Giacomo Francesconi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.