Correggio fa passi avanti contro il Roller Bassano

L’Azeta Artprint Correggio torna a casa dall’amichevole di Bassano con una onorevolissima sconfitta per 5-3 contro la squadra del Roller Bassano, formazione che affronterà il prossimo campionato di serie A1.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 23/09/2007 - Ultima modifica
La partita, giocata nel pomeriggio di ieri, era la seconda uscita ufficiale della squadra di Nino Caricato dopo l’amichevole di mercoledì scorso a Lodi contro l’Amatori.
Evidenti i miglioramenti nel gioco di Carboni e compagni, apparsi più sciolti e più tranquilli rispetto all’esordio. Nino Caricato ha mandato in pista inizialmente Sebastiano Ferrari tra i pali, Mattia Carboni e Matteo Marchesini in difesa, Pietro Papapietro e Federico Fattori in attacco. Nel corso della partita l’allenatore dell’Azeta Artprint ha variato tutti gli uomini a disposizione, inserendo anche Samuele De Pietri, Massimo Villani e Andrea Bonucchi. Assenti per infortunio Fabio Gelati e Marco Colombini.
L’Azeta Artprint ha giocato piuttosto bene in fase di copertura, costringendo il Roller Bassano a faticare parecchio prima di trovare la via della rete. Anche in fase offensiva si sono viste buone cose, soprattutto nel corso del secondo tempo.
Dopo l’iniziale vantaggio del Roller Bassano, l’Azeta Artprint Correggio ha raggiunto il pareggio con una bella rete di Massimo Villani, già a segno anche a Lodi. Nel finale di tempo i padroni hanno fatto valere la differenza di categoria portando il vantaggio fino al 4-1 di metà gara.
Nella ripresa l’Azeta Artprint è rientrata in pista determinata a ridurre il gap. Un contributo fondamentale lo ha dato Sebastiano Ferrari che ha chiuso la saracinesca della porta correggese, sventando le tante occasioni in contropiede dei padroni di casa. Con le spalle ben coperte dall’estremo difensore, la squadra di Caricato si è concessa qualche libertà in più in attacco e ha messo sotto pressione il Roller Bassano trovando due reti con Papapietro e De Pietri. A chiudere la partita ci ha pensato Mattia Carboni, deviando nella propria rete un assist del Bassano.
Il prossimo appuntamento per l’Azeta Artprint è fissato per giovedì sera alle ore 21 quando ci sarà la prima amichevole interna della squadra correggese. Ancora una volta sarà una squadra di serie A1 a testare i miglioramenti degli uomini di Caricato: l’ASH Lodi di mister Aldo Belli.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.