L'Azeta Artprint prepara la coppa contro squadre di serie A1

E' iniziata ieri a Lodi, con un'amichevole-blitz contro l'Amatori di Crudeli, la serie di amichevoli precampionato dell'Azeta Artprint Correggio. Sabato pomeriggio i correggesi saranno a Bassano ospiti del Roller, mentre giovedì prossimo ospiteranno l'ASH Lodi. Intanto Correggio Hockey si è aggiudicato l'organizzazione del concentramento di Coppa di Lega.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 20/09/2007 - Ultima modifica
La stagione hockeystica 2007-2008 scalda i motori e per l’Azeta Artprint Correggio è tempo di scendere in pista per le prime amichevoli.
La squadra di Nino Caricato ha iniziato gli allenamenti da poco meno di un mese e ha investito gran parte del tempo per la preparazione atletica sotto la guida di Gabriele Rossi. Da lunedì scorso, con l’arrivo di Samuele De Pietri, la compagine correggese è finalmente al completo e si prepara ad affrontare le prime amichevoli stagionali.
Un primissimo test c’è già stato ieri sera sulla pista di Lodi contro l’Amatori, formazione che affronterà con buone credenziali il campionato di serie A1. Un allenamento diverso dal solito e contro giocatori di grande talento (il Lodi si è presentato in pista con Crudeli, Polverini, Karam e Brescia) che è servito più a spezzare i ritmi della preparazione atletica che a collaudare schemi e modalità di gioco. Alla fine il Lodi si è imposto per 7-3 con reti correggesi siglate da Papapietro (doppietta per lui) e da Villani. In casa biancorossoblù hanno ben impressionato il portiere Ferrari, il neo capitano Mattia Carboni e Pietro Papapietro; qualche difficoltà in più per i nuovi arrivati dovuta al numero di allenamenti ancora limitato e all’importante carico fisico dovuto alla preparazione atletica.
La seconda amichevole dell’Azeta Artprint Correggio è fissata per sabato pomeriggio sulla pista di Bassano contro un’altra formazione di serie A1, il Roller. L’amichevole inizierà alle 15.30 al Palabassano e consentirà a Caricato di fare il punto della situazione a venti giorni dall’inizio dell’attività ufficiale. Le squadre di serie A1, oltre ad un tasso tecnico mediamente superiore, sono decisamente più avanti nella preparazione, dovendo esordire in coppa Italia il 29 settembre e rappresentano pertanto dei test di valore assoluto.
Già fissata anche la data della terza partita amichevole dell’Azeta Artprint, anche questa contro una squadra di categoria superiore: giovedì 26 settembre al palasport di Correggio contro l’ASH Lodi (formazione neopromossa in serie A1) in quella che sarà la prima occasione per il pubblico correggese per vedere all’opera la squadra rinnovata.
L’esordio ufficiale dell’Azeta Artprint avverrà sabato 13 ottobre e sarà proprio la rinnovata pista di casa del palasport “Dorando Pietri” a fare da palcoscenico al debutto stagionale. Correggio Hockey, infatti, si è aggiudicata l’asta per organizzare il concentramento A di coppa di Lega di serie A2 cui prenderanno parte anche la Mela di Montale e il Seregno, una delle squadre favorite per la promozione in serie A1. Nei prossimi giorni verrà messo a punto il calendario delle tre partite in programma che, in ogni caso, si disputeranno alle 15, alle 18 e alle 21.
La giornata del 13 ottobre si trasformerà in una vera e propria “festa d’inizio” per l’hockey su pista correggese; tra una partita di coppa di Lega e l’altra, infatti, troveranno spazio una partita delle squadre giovanili biancorossoblù e l’esordio assoluto della nuova squadra di serie B del Correggio Hockey.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.