Presentata in piazza la nuova formazione del Sarzana

Nella cornice magica del centro storico, il Presidente Corona alla presenza del Sindaco Caleo, di altre autorità sarzanesi e di un nutrito pubblico, ha presentato gli atleti neo-acquistati e i confermati, insieme a tutto lo staff tecnico e agli atleti di serie B, Juniores e Primavera.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 10/09/2007 - Ultima modifica
Piacevole e divertente: si può definire così la presentazione della nuova rosa di A2. I nuovi atleti e quelli confermati hanno sfilato domenica sera in una nota p.zza di Sarzana, alla presenza del Sindaco Massimo Caleo e dell'assessore regionale Renzo Guccinelli ed altre personalità politiche locali nonché di un folto numero di spettatori, appassionati, genitori e tifosi.
Prima della presentazione degli atleti, il discorso di apertura del Presidente Maurizio Corona, visibilmente emozionato, a riprova che nonostante l’abitudine da oratore politico, il suo Hockey riesce in particolar modo a provarlo emotivamente. Oltre a fare i dovuti ringraziamenti, Corona ha ricordato che è attivo il nuovo sito dell ‘Hockey Sarzana, grazie alla collaborazione di Alberto Brondi e dell’addetto stampa Teresa Mallamo, dove è possibile leggere la storia passata e recente, i comunicati stampa e in avvenire gli aggiornamenti su tutte le categorie dalle senior alle giovanili.
Sottolineando il sogno di regalare l’A1 alla città di Sarzana, il presidente ha fatto un excursus su quelli che sono i suoi preziosi collaboratori: lo storico e indispensabile segretario Luciano Toffi: “Senza di lui non vado neanche alla pista!” dirà Corona. Il team manager Colombani, importante mediatore in alcune trattative, la responsabile di tutto il settore giovanile rossonero Isabella Lombardi, sua gentile consorte, senza la quale non è neppure immaginabile cosa succederebbe in ambito organizzativo, Enrico Burrini direttore sportivo del settore giovanile, Giovanni Tori responsabile rapporti 1° squadra, Andrea Palagi e Andrea Devoto del consiglio direttivo. Corona inoltre ha voluto ancora una volta sottolineare che il settore giovanile viene messo sullo stesso piano della squadra di A2 e che l’ultimo bambino del mini-hockey è tanto importante quanto lo straniero della squadra di serie A2.
La parola è passata poi al vulcanico giornalista Alessandro Grasso Peroni che ha presentato alla maniera americana ad uno ad uno tutti i membri facenti parte della rosa Seniores ovvero la categoria Primavera - Juniores- Serie B e Serie A2 partendo dai meccanici Bruno Ravenna e Riccardo Cenderello, il medico sociale Andrea Borsi, il preparatore atletico Luigi Lazzerini, gli allenatori Tommaso e Giovanni Berretta, Claudio De Mola, Graziano Bellotto, Fabrizio Bassani e Paolo De Rinaldis per finire con i protagonisti della pista: hanno sfilato davanti al pubblico sarzanese i nuovi acquisti Natante e Taylor, i confermati Vecoli, Gianassi, Ramirez, Rossi, Cuppari e Borsi, Ciuffani con i giovanissimi Di Donato, De Rinaldis, Luciani e Fioravanti. Presentati gli atleti della serie B, della Juniores e della Primavera. Sul finale l’intervento del Sindaco Caleo, che oltre a complimentarsi con tutto lo staff rossonero, ha approvato le parole di Corona sull’ indiscutibile importanza del settore giovanile. Si è congedato infine augurando molte vittorie al Sarzana, col presupposto che tali vittorie e magari la promozione in serie A1 non coglieranno impreparata l’amministrazione nel trovare la sede idonea per entrare nell'elite dell' Hockey nazionale.
Ha ricordato inoltre che alla sua presenza i rossoneri non hanno mai perso. E allora non resta che augurarci la presenza del Sindaco sugli spalti per tutte le partite casalinghe dell' Hockey Sarzana.
Nella foto la squadra di A2 con il Sindaco e il Presidente.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.