Giornata martoriata da anticipi e posticipi. Sabato sera solo Rot. Novara-Viareggio

Le coppe europee fanno dell'ottava giornata uno spezzatino irriconoscibile: dopo gli anticipi di martedì 30 e venerdì 3, una sola partita si gioca sabato 4; tutte le altre sono rinviate a martedì 7 dicembre.

Scritto da - Pubblicato il 03/12/2004 - Ultima modifica
Per far spazio alle coppe europee, la prossima giornata del massimo campionato si presenta più frammentata che mai, con le due gare già disputate tra Bassano e Valdagno, con vittoria dei campioni dâItalia per 6 reti a 0 e tra Follonica e Prato, nella quale i maremmani si sono imposti per 7-3 sui lanieri; le altre cinque partite verranno quindi spalmate tra venerdì, sabato e martedì prossimo.
In ordine cronologico troviamo il consueto anticipo tra il Forte dei Marmi, vincitore un poâ a sorpresa in quel di Valdagno, e il Seregno che invece è stato sconfitto sulla pista amica dal Bassano. Se il Forte ha risollevato la propria classifica, non si può di certo dire la stessa cosa dei lombardi, costretti ad una pericolosa penultima posizione in classifica insieme al Breganze e alla disperata ricerca di punti.
Lâunica gara che si svolgerà nella normale collocazione del sabato sera è quella tra Rotellistica Novara e Viareggio; i piemontesi, che sono riusciti a strappare unâimportantissima vittoria contro la Salernitana in Campania, vogliono continuare la serie positiva in un match davvero interessante contro i bianco-neri del Viareggio, che sabato scorso si sono aggiudicati i tre punti con un secco 3-0 alle spese del Lodi e che ora viaggiano spediti in sesta posizione in classifica.
Le restanti tre gare in programma per lâottava giornata si svolgeranno martedì; Roller Salerno-Breganze vede come favoriti i vicentini, sconfitti nellâultima uscita casalinga dal Follonica, ma che sono riusciti finalmente a far vedere un bel gioco che se verrà espresso anche in Campania potrà tranquillamente regalare la seconda vittoria in questo girone dâandata agli uomini di coach Chiarello. I giallo-rossi del Lodi affronteranno il Roller Novara in uno scontro molto importante da ambo le parti: per i lombardi, a quota quattro punti, vincere martedì significherebbe abbandonare i bassi fondi della classifica, ma la compagine di Marcon non può di certo permettersi una sconfitta che permetterebbe al Prato di insidiare la terza posizione.
La partita che sarà seguita dalle telecamere di Rai Sport Satellite sarà Hockey Novara-Salernitana, sfida molto interessante che vede di fronte due squadre che vengono entrambe da una sconfitta, peraltro tutte ad opera di squadre novaresi, e che quindi sono alla ricerca di un immediato riscatto.

Paolo Lancerin
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.