Montale e Seregno le prime avversarie dell'Azeta Artprint

Sabato pomeriggio a Bologna sono stati sorteggiati i gironi della coppa di Lega di serie A2 e definiti i dettagli dell'attività di serie B. Per l'Azeta Artprint subito due avversari difficili: il favorito Seregno e i cugini del Montale. Il 20 settembre si assegna la sede del concentramento che potrebbe essere Correggio.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 09/09/2007 - Ultima modifica
Saranno H.C. La Mela Montale e Hockey Seregno i primi avversari stagionali dell’Azeta Artprint Correggio. Modenesi e lombardi sono infatti inseriti, assieme ai correggesi, nel girone A della coppa di Lega che si disputerà con la formula del concentramento in sede unica sabato 13 ottobre. La sede verrà assegnata dalla Lega Nazionale Hockey il 20 settembre prossimo e i dirigenti di Correggio Hockey stanno valutando l’opportunità di ospitare al palasport “Dorando Pietri” l’intera manifestazione. Delle tre squadre, una soltanto accederà alla Final Four in programma il 21 ottobre in sede da definire.
Nel girone B sono state inserie Sandrigo, Thiene e Rotellistica Novara, mentre nel girone C (l’unico che qualifica per la finale le prime due) ci sono Montebello, Sarzana, Matera e Molfetta.

Nella riunione che si è tenuta ieri a Bologna è stata definita nel dettaglio l’attività di serie B che vede impegnata la seconda squadra senior del Correggio Hockey.
La Coppa di Lega di categoria prenderà il via il 13 ottobre e si concluderà con la final eight dell’1 e 2 dicembre. Nella prima fase (dal 13 ottobre al 17 novembre) le squadre sono state suddivise in 12 mini gironi in cui si qualifica soltanto la prima classificata. La squadra del Correggio Hockey è inserita nel girone D assieme a Roller Suzzara e Amatori Reggio Emilia. Il calendario della Coppa di Lega verrà messo a punto e diffuso nei prossimi giorni. Le 12 squadre vincitrici dei gironi affronteranno una ulteriore selezione il 24 novembre con quattro concentramenti di tre squadre ciascuno che determineranno i nomi delle partecipanti alla Final Four.
Definiti anche i cinque gironi del campionato cadetto che, come previsto, rispecchiano le varie realtà regionali. Il girone B, quello che raccoglie le squadre emiliane, è composto da nove formazioni. Oltre a Correggio Hockey ci sono Amatori Reggio, Roller Scandiano, Roller Suzzara, Sporting Montale, Hockey Modena, Villa d’Oro Modena e le due squadre di Mirandola. Il campionato di serie B inizierà sabato 8 dicembre e si concluderà sabato 3 maggio 2008. Le prime due classificate del girone accederano alla Final Eight del 10 maggio che assegnerà l’unico posto disponibile per la promozione in serie A2.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.