Bassano secondo al torneo di Vigo: vince il Barcellona

La finale del torneo di Vigo ha riproposto la sfida che nello scorso aprile assegnò l'Eurolega. Così come accadde allora a Bassano, il Barcellona ha avuto la meglio, ma questa volta è stato costretto a rimontare il doppio vantaggio siglato da Rigo in apertura di gara.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/09/2007 - Ultima modifica
BARCELLONA SORLI DISCAU - METALBA INFOPLUS BASSANO 4-2 (primo tempo: 2-2)
MARCATORI: 2' Rigo; 5' Rigo (R), 6' Borregan (R), 8' Borregan. Nella ripresa: 17' D.Paez, 22' Panadero.
BARCELLONA. Quintetto iniziale: Aitor Egurrola, Miquel Masoliver, David Paez, Sergi Panadero, Albert Borregán. Subentrati: Josep María Ordeig, Luis Teixidó, Carlos López.
BASSANO. Quintetto inziale: Massimo Cunegatti, Ricardo Pereira, Valerio Antezza, Sergio Silva, Dario Rigo. Subentrati: Alberto Orlandi, Mauricio Videla, Luis Viana, Michele Panizza.

RISULTATI DELLE SEMIFINALI di venerdì 7 settembre
METALBA INFOPLUS BASSANO - CYSUGAL VIGO STICK 7-1
BARCELLONA SORLI DISCAU - LICEO LA CORUNA 6-3

Al Bassano non è riuscita l'impresa di vendicare la finale di Eurolega dello scorso aprile. Nella finale del prestigioso torneo di Vigo, disputato venerdì e sabato sera, la squadra di Gigio Bresciani ha dovuto nuovamente alzare bandiera bianca di fronte al Barcellona.
I catalani si sono imposti per 4-2, rimontando il doppio vantaggio iniziale realizzato grazie ad una doppietta di Dario Rigo. Dopo il buono spunto iniziale, però, al Bassano è mancata la concretezza davanti a Egurrola e la capacità di resistere alle folate del Barcellona.
In semifinale la squadra italiana si era imposta senza particolari problemi ai padroni di casa del Vigo, squadra che milita in prima divisione (la nostra serie A2). Il risultato finale era stato di 7-1. Subito dopo il Barcellona aveva avuto la meglio sui galiziani del Liceo La Coruna con il risultato di 6-3.
Il torneo di Vigo chiude la lunga parentesi internazionale del Bassano che, dopo avere viaggiato per mezzo mondo, ritorna ora in Italia per preparare il primo appuntamento ufficiale della stagione: la supercoppa italiana in programma il 22 settembre a Follonica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.