Prima vittoria del Bassano all'Internazionale di San Juan

Risultato positivo per il Metalba/Infoplus che vince per 8-3 contro gli amici dell'Huracan. Risultato similissimo a quello conseguito solo pochi giorni fa a Buenos Aires: tripletta per Orlandi, doppietta per Viana ed Antezza, una per Panizza.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 30/08/2007 - Ultima modifica
Metalba/Infoplus Bassano Hockey 54 - Huracan = 8-3 (1° tempo: 2-0- 2° tempo: 6-3)
METALBA/INFOPLUS: Quintetto iniziale: Massimo Cunegatti, Sergio Silva, Dario Rigo, Ricardo Pereira, Luis Viana - Entrati: Alberto Orlandi, Mauricio Videla, Michele Panizza, Valerio Antezza, Filippo Nicoli (20') - All. Bresciani - HURACAN : Perri, Mazzei, Vega, Scapuzio, Cordamo, Vignapiano, Beym, Dengra, Barreiro, Re - All. Pena - Marcatori: 1° tempo: 8'10" Viana (B), 8'26" Viana (B) - 2° tempo: 5'44" Orlandi (B), 6'52" Orlandi (B), 8'26" Panizza (B), 8'58" Cordamo (H), 11'45" Cordamo (H), 15'52" Orlandi (B), 16'22" Antezza (B), 18'18" Antezza (B), 20'00" Re (H) - Marcatori: 1° tempo: 3'36" Viana (B), 6'56" Silva (B), 9'10"Nicolas (A), 11'48" Viana (B) - 2° tempo: 11'46" Panizza (B), 15'38" Gimenez (A), 17'14" Gimenez (A), 19'53" Amato (B) - Espulsioni: Silva e Mendez al 19 s.t. - Arbitri: Marquez e Gonzalez

Una partita veloce e con poche tattiche, che ha visto Bassano già nel primo tempo andare avanti di due reti, completando nella ripresa una larga e corposa vittoria. Bresciani schiera il quartetto più in forma degli ultimi giorni. Cunegatti nonostante un fastidioso stato pre-influenzale è entrato in pista insieme alla coppia tutta nuova in difesa Silva e Rigo, e davanti la coppia portoghese Pereira e Viana. L'allenatore Pena risponde con Perri, Scapuzio-Barreiro e Cordamo-Beym. Bassano mostra sin dal primo minuto una decisa concentrazione e volontà di portarsi a casa tutto il bottino. Dopo otto minuti il Metalba è già sul 2-0, grazie a due perle di Luis Zorro Viana. Il primo gol ribatte in rete una corta respita di Perri, e sul secondo si attua uno dei quei contropiedi che vedremo spesso per tutta la stagione, quello con Silva che serve a porta libera il connazionale. Il 2-0 toglie dal match l'Huracan, mentre i giallorossi giostrano palla senza problemi, anche sprecando sin troppo in attacco, ma visto lo stato di forma in via di definizione il risultato è giusto. Nella ripresa cambiano le carte. Il mister Bresciani sceglie l'altro quartetto con Panizza-Orlandi in difesa e Antezza-Videla in attacco, con il giovane Nicoli in porta. Il gioco è più veloce ai contropiedi con un quartetto più aggressivo in attacco. Al 5° Orlandi realizza battendo veloce una punizione. Raddoppio dello stesso viareggino con un tiro di rigore alcuni secondi più tardi. Il 5-0 è ad opera di Panizza sbattendo in rete sul contropiede con lo stesso Orlandi. L'Huracan accorcia con Cordamo all'8° in contropiede mentre Nicoli si rifà poco dopo parando un rigore. Gli argentini fanno vedere le migliori cose in attacco con Cordamo che raddoppia in girata. Bassano non si intimorisce e con le saette di Videla ed Orlandi regalano bei gol e spettacolo. Tripletta di Orlandi al 15° deviando a mezz'altezza sul contropiede acceso da Panizza. Settima rete per Valerio Antezza servito da Videla che ruba palla in area. Al 18° ultima rete del giorno con Antezza che corona un'azione corale con gli applausi della sola cinquantina di aficionados del Cantoni. La più bella azione fin qui vista, con cinque scambi a mille all'ora. L'ultimo hurrà invece è per Mauro Re, di chiare origini italiane, che riesce a segnare a fil di sirena. Una bella vittoria, una bella goleada che proietta Bassano al secondo posto dietro il Valenciano che ha battuto anche Olimpia per 3-2. Ora si deciderà la seconda e terza posizione con l'Olimpia nella sera argentina. La classifica ora è Valenciano 7, Olimpia 6, Bassano 5, Andes Talleres 4, Huracan 0. Nell'altro girone va a gonfie vele il Reus (9-0 e 10-0) mentre è finita in una mega rissa Concepcion-Estudiantil con l'intervento della polizia ed il coinvolgimento del pubblico. La giustizia sportiva sta pensando ad una probabile esclusione delle due squadre. Vedremo gli sviluppi che saranno presi in giornata.

Classifica Girone A: Concepcion PC 9, Reus 9, Estudiantil San Juan 6, Estudiantil San Miguel 0, GEBA 0
Classifica Girone B: Valenciano 7, Olimpia San Juan 6, Metalba/Infoplus 5, Andes Talleres 1, Huracan 0
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.