Entusiasmo e fiducia al primo allenamento del Breganze

Terminato il tempo del dolce far niente, gli uomini in casacca rossonera dell’Hockey Breganze si sono trovati ieri nel tardo pomeriggio al palasport di Breganze per la prima seduta di allenamento e preparazione in vista della nuova stagione nel massimo campionato di Serie A1 Maschile.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 22/08/2007 - Ultima modifica
Tutti presenti ad esclusione di Gonzalo Gomez e Marcelo Lopez che saranno a disposizione da lunedì 3 settembre, con i neo acquisti Luca Maria Ventra e Paplo Jara al loro primo contatto con il gruppo.
Accolti dal Presidente Stefano Tognetti (“Iniziate con il sorriso – ha esordito nel suo saluto alla squadra il primo dirigente – mi auguro che prendiate con entusiasmo e tanta voglia di fare questo inizio di stagione”), dal suo Vice Riccardo Saugo e da un piccolo drappello di curiosi e tifosi, la squadra dopo i discorsi di rito a porte chiuse, ha subito saggiato il parquet aprendo così di fatto la stagione 2007/08.
“Ho respirato tra i ragazzi – ha poi commentato Tognetti – un grande entusiasmo e senso di fiducia. Dopo il lavoro compiuto da Carlo Battistello, abbiamo fatto una piccola rivoluzione anche nel sistema di preparazione chiamando una persona molto esperta e competente come Marco Sartori”.
Tognetti ha presentato lo Staff che si è sviluppato attorno alla figura del riconfermato tecnico Tiziano Gogo. Enrico Stevan che da team manager è passato ad affiancare Cogo alla guida tecnica e il “metodologo” dell’allenamento Marco Sartori che nel suo intervento di presentazione ha voluto dare particolare risalto alla metodologia che accompagnerà le 9 settimana di preparazione prima dell’esordio in Campionato del 13 ottobre con il Valdagno
“Sono molto contento e fiducioso riguardo alla formazione che è stata allestita – ha spiegato mister Cogo – una squadra rinforzata che presenta ottime varianti di gioco. Sono certo potrò contare su un’ottima collaborazione da parte degli altri componenti dello staff”.
Nelle prime due settimane ed in attesa dell’arrivo degli argentini, la squadra effettuerà una seduta di allenamento giornaliero che verrà con tutta probabilità raddoppiato anche con due sedute mattutine. Dal 3 settembre inizierà la seconda fase del lavoro con la squadra che troverà le prime occasioni di confronto con gare di amichevole.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.