Presentazione del Bassano 54 prima della partenza in Argentina
E' stata presentata ieri davanti alla Stampa locale la nuova squadra del Bassano Hockey 54. Presentata non a caso il giorno prima del lungo pre-season che impegnerà la prima squadra dell'Infoplus-Metalba per almeno un mese, in giro per il mondo, tra Argentina, Spagna e Portogallo.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 21/08/2007 - Ultima modifica
"Ci piace viaggiare - spiega sorridendo il Presidente Eros Merlo", ma alla domanda perchè tutto questo pre-stagionale, la risposta è dell'allenatore Pierluigi Bresciani: "Lo scorso anno abbiamo pagato a caro prezzo un calendario strettissimo. Quest'anno le cose sono diverse, ci sono 2 mesi in più di gioco, doseremo le forze e richiameremo più volte la preparazione atletica, e visto che ci sono le possibilità finanziarie e ci hanno invitato da tutto il mondo (Argentina, Spagna, Portogallo e Azzorre, ndr), abbiamo colto tutte le nostre occasioni per arrivare alla Supercoppa Italiana con l'amalgama giusto insieme ai tre nuovi acquisti."
Un prestagionale per il Bassano 54 che anticipa una stagione da vero protagonista, che lo vedrà combattere in tre fronti: Coppa Italia, Campionato di Serie A1 e la nuova Eurolega. La squadra partirà nel pomeriggio alla volta di Venezia per trasferirsi in aereo a Madrid dove avrà in nottata il cambio per Buenos Aires, prima tappa del lungo viaggio transoceanico. Saranno 16 le ore di trasferimento fino a Buenos Aires dove si atterrerà alle ore 8.40 locali (le 13.40 italiane). Due le amichevoli in programma nella capitale argentina con l'Huracan giovedi' e venerdi'. Quindi il trasferimento a San Juan sabato per la presentazione del 7° Torneo di San Juan "Daniel Martinazzo" insieme alla Federazione locale. Per l'occasione del Torneo la squadra cambierà il nome in METALBA BASSANO HOCKEY 54, grazie allo Sponsor Metalba che ha sponsorizzato la lunga attraversata oceanica. Lunedi' la prima partita ufficiale contro il Centro Valenciano. Si ripartirà Lunedi' 3 Settembre per ritornare in Europa dove l'Infoplus-Metalba andrà a Vigo in Spagna per poi giovedi' 6 settembre giocare il triangolare a Viana do Castelo. Venerdi' 7 inizierà subito il Torneo di Vigo con le nuove regole hockeystiche. Il ritorno a Bassano è fissato per domenica 9 settembre in nottata.
Dopo la presentazione della squadra, un brindisi collettivo per augurare un forte in bocca al lupo per la stagione che è iniziata.
A San Juan si gioca con sponsor Metalba
Lo sponsor Metalba ( www.metalba.com ) ha reso possibile la trasferta in Argentina e per l'occasione il Bassano 54 sfoggerà due nuove maglie, una biancorossa ed una blu. Nell'occasione la squadra si chiamerà METALBA BASSANO HOCKEY 54.
A metà settembre la Presentazione della squadra ai tifosi in centro a Bassano
A metà settembre sarà presentata la squadra ai tifosi, alcuni giorni prima della SuperCoppa Italiana, e dopo il lungo tragitto prestagionale. La location sarà in centro a Bassano.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.