La Roller esce sconfitta con onore contro il Prato

Sabato prossimo câè la Coppa Campioni.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 29/11/2004 - Ultima modifica
Prato Ecoambiente ö Campolongo Hospital Roller Salerno: 4-2 (2-2)
Marcatori: PT. Silva 01'51''; Milivinti 16'23''; Polverini 17'37''; Brandoni 20'38''; ST. Silva 04'06''; Uribe 14'00'';
Prato Ecoambiente: Tarres; (Stagi); Caciagli; Silva; Antezza; Crudeli; Polverini; Bernardini; Uribe; Innocenti;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; (Rotolo); Vaccaro; Oviedo; Vivilecchia; Brandoni; Diconcilio; Laforgia; Milivinti;
Arbitro: Da Prato (Lucca)
Espulsioni: Esp.Temp. Oviedo 2'; Esp.Temp. Laforgia 2';

Era prevedibile la sconfitta della Roller in quel di Prato ma alla fine della partita è la squadra salernitana a mordersi le mani per non aver portato a casa un risultato positivo. Infatti la Roller ha giocato forse la migliore partita del campionato e la sconfitta è maturata soltanto alla esiguità diu cambi in casa salernitana dopo che la squadra aveva speso tutto nel corso della partita.
Contro un Prato che non è sembrato irresistibile, la Roller cominciava bene ma Sergio Silva, dopo una occasione sprecata dalla Roller si involava in contropiede e, servito da Antezza, matteva dentro il gol del vantaggio. Lâex Antezza poi è uscito per un sospetto stiramento e non ha fatto più ritorno in pista. La Roller però giocava meglio e confezionava azioni gol a ripetizione, sventate da Torres. Al minuto 16 unâazione da manuale sullâasse Brandoni - Milivinti metteva in condizione proprio Milivinti di battere Tarres con un preciso tiro. Il pari galvanizzava solo la Roller ma dallâaltra parte câera un certo Sergio Silva che praticamente giocava da solo. Difesa, attacco e gol tutto sulle spalle dellâimmenso giocatore portoghese. Proprio Silva ancora in contropiede innescava Polverini che metteva dentro il 2-1. Ma non câera tempo per i festeggiamenti perché Brandoni, servito, questa volta da Oviedo, tagliava tutta la difesa del Prato per un gol da manuale dellâhockey. Si va al riposo ed il Prato riordina le idee mentre la Roller cercava soltanto di recuperare le forze per disputare la ripresa delle ostilità. Pronti via e la Roller confeziona con il solito Brandoni una palla gol clamorosa ma il solito Silva in avanti beffava Oviedo con un diagonale a fil di palo. La gara si trascinava sempre così: la Roller macinava gioco ed il Prato rispondeva in contropiede potendo contare su cambi che la Roller in questo momento non ha. Al minuto 14 Uribe, entrato al posto di Antezza metteva la parola fine alla gara ma fino alla sirena conclusiva la Roller avrebbe potuto pareggiare, viste le occasioni avute.
La Roller non abbandona lâultimo posto ma i progressi sono apparsi evidenti. Adesso per la Roller ci sarà la parentesi europea. Infatti sabato prossimo al Palasele di Eboli andrà iun scena il Turno Preliminare di Chiampions League. La Roller dovrà vedersela con gli spagnoli del Liceo La Coruna. Il campionato tornerà il 7 dicembre alle 20.30. La Roller incontrerà il Breganze dellâex Michele Achilli.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.